Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » quella irrefenenabile voglia di serie L …..

quella irrefenenabile voglia di serie L …..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1575835
    parmaeos350
    Partecipante

    buona sera a tutti… sono da pochi giorni possessore di una 50d nuova fiammante che mi stupisce sempre di più (confrontandola con la gloriosa 350d) ora però dopo essermi tolto la voglia del corpo macchina semi-professionale mi è venuta voglia di avere ner mio parco ottiche lenti capaci di sfruttare tutto il ben di dio che la macchina offre…. cosi ho ventuno l’onesto 55-250 per il piu performante 70-200 f4 (che arrivera a giorni)…[sbv] ora però in un futuro non lontassimo mi è barcamenata in testa l’idea di vendere il 17-50 tamron 2,8 (non stabi.) per quel gioiellino del 17-40 f4 L canon… quello che mi lascia in dubbio però e la perdita di uno stop di diaframma… ragionando un po su lo userei soprattutto per panorami e un qualche ritratto cosi al volo magari per la briga di non voler montare il 50ino… non dovrei sentire cosi tanto la mancanza…voi che dite….qualche buon ed onesto consiglio??? penso a un aggiornamento ottiche per un futuro (questo un po piu lontano) di passare al ful-format…. grazie a tutti

    #1575840
    dolphin99it
    Partecipante

    Da possessore di diverse ottiche serie L, ho provato personalmente il Tamron 17-50mm f/2.8 prima serie quando ancora avevo la 400D e la ritengo un’ottima lente per APS-C. Il Canon 17-40mm f/4L è eccellente, ma rispetto al Tamron che già possiedi perderesti uno stop di luminosità e un po’ di lunghezza focale… in cambio di una sottile linea rossa intorno all’elemento frontale! 🙂 Scherzi a parte, la qualità del 17-40mm è indubbia, soprattutto su APS-C, ma sostituire ora il gran Tamron nel caso in cui un giorno passeresti al full-frame, personalmente, non mi convince. Pensaci su. – Luca [lo]

    #1575846
    parmaeos350
    Partecipante

    grazie mille del consiglio mi hai riportato sulla retta via….è quella sottile linea rossa come l’hai chiamata tu che mi da da pensare… grazie del passaggio e complimenti per la professionalita dispendi sempre gran consigli.. e complimenti per il tuo lavoro ti invidio tantissimo

    #1575930
    parmaeos350
    Partecipante

    scusa dolphin99it (ovviamente la domanda è aperta a tutti) se non avresti nessuno dei due per quale opteresti?

    #1575945
    Batman57
    Partecipante

    In tal caso per la “sottile linea rossa” indubbiamente…. IMHO. (o)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX