Home » Topic » Street » questo è…il ristorante

questo è…il ristorante

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807961
    bexio
    Partecipante

    [lo]
    ristorante.jpg

    #1807984
    GianMauro
    Partecipante

    Un documento fotografico molto curioso e molto affascinate. Mi sembra di capire che non hai praticamente post prodotto l’immagine.. mi piacerebbe discutere questa tua scelta.

    P.S. Bello scatto

    #1807994
    bexio
    Partecipante

    grazie GianMauro per la tua attenzione. In effetti ho voluto lasciare lo scatto così com’era, con la sua luce ambiente, calda e d’atmosfera, era notte e non volevo usare il flash. Forse avrei potuto curare meglio la composizione magari non tagliando le insegne a destra che potevano aggiungere qualche dettaglio in più. Non era facile prendersi tutto il tempo e lo spazio che si voleva tra la folla che riempiva il vicolo alle mie spalle e l’ottica fissa con la quale ho scattato. A tuo parere ci potrebbero essere possibili modifiche allo scatto? Un saluto, Riccardo.

    #1807997
    GianMauro
    Partecipante

    per me va benissimo così per com’è non a caso ho definito la foto un bel documento. Ho immaginato che il tuo intento, ossia la totale assenza di pp, fosse proprio quello di attribuire all’immagine un valore testimoniale.

    #1808025
    marco
    Partecipante

    ciao e complimenti per lo scatto rubato. anche io come te non sempre faccio pp perché trovo che alcuni scatti devono rimanere tali altimenti non sono più naturali. cioè oggi tutti ma proprio tutti lavorano in pp e si è perso il carpe diem .si belle foto lavorate ma di naturale c’è poco o nulla. lo scatto alle volte o c’è o non c’è , quindi è giusto che sia cosi. ti rinnovo ancora i complimenti [can]

    #1808031
    bexio
    Partecipante

    grazie Pini, preciso che una lievissima schiarita all’immagine ho dovuto darla senza stravolgere lo scatto. Concordo con te circa l’elaborazione eccessiva tuttavia oggi con il digitale non se ne può quasi fare a meno e anche i fotografi professionisti non disdegnano dal farne uso….o meglio molti passano gli scatti ai loro assistenti “fotoscioppari” che, espertissimi dell’elaborazione digitale, trasformano le immagini secondo i dettami del committente.

    un saluto,

    Riccardo.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX