- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da
Pietro Paolo.
-
AutorePost
-
Dicembre 29, 2007 alle 6:11 pm #1313793
jurigab
PartecipanteCiao a tutti, ieri, stanco di non fare foto, mi sono preso un giorno libero da tutti e da tutto e sono andato nel Parco delle Madonie, in provincia di Palermo, a fare qualche foto. L’uscita nasceva dalla voglia di fotografare sopratutto i grifoni, uccelli magnifici. Di loro purtroppo nessuna traccia, tranne alcune ossa di qualche animale morto e poi mangiato dagli stessi grifoni. Mi sono allora dedicato ad un po di caccia fotografica ai daini, ungulati non impossibili da avvistare, ma difficili da avvicinare, posto un miniracconto fotografico. P.S. tutti gli scatti sono stati effettuati con Canon Eos 40D e Canon EF 100-400 a mano libera e IS ON con ISO compresi tra 400 e 800. Solo il primo scatto è stato fatto con 17-40. Nessun crop. Mancano gli exif perchè sono immagini salvate per il web. Commenti e critiche ben accetti [lo] Le montagne del Parco delle Madonie [IMG]public/imgsforum/2007/Montagne-Parco.jpg[/IMG] L’ossario [IMG]public/imgsforum/2007/Ossario.jpg[/IMG] La fuga (ero riuscito ad arrivare a circa 3 metri) [IMG]public/imgsforum/2007/Fuga.jpg[/IMG] L’inseguimento [IMG]public/imgsforum/2007/Inseguimento.jpg[/IMG] Una femmina [IMG]public/imgsforum/2007/Femmina.jpg[/IMG] Un primo gruppetto [IMG]public/imgsforum/2007/Amici2.jpg[/IMG] Un secondo gruppo [IMG]public/imgsforum/2007/Gruppo3.jpg[/IMG] Il Trofeo di caccia [IMG]public/imgsforum/2007/Trofeo.jpg[/IMG]
Dicembre 29, 2007 alle 7:06 pm #1313801mukko
Partecipantebelle e soprattutto vere. ultimamente non se ne vedono tante.
Dicembre 29, 2007 alle 8:07 pm #1313805reynolds
PartecipanteHai fatto un eccellente lavoro, Jurigab, complimenti. Le ultime tre sono splendide, la sesta, se non fosse per l’alberello sulla sinistra, sarebbe stata un capolavoro.
Dicembre 29, 2007 alle 10:03 pm #1313837saggio
PartecipanteLe ultime sono davveo bellissime!
Dicembre 29, 2007 alle 10:12 pm #1313840goryc
PartecipanteDevo dire con sincerità che sono tutte bellissime, ma una in particolare la quarta si lascia guardare con ammirazione: in questa foto si legge l’indole timida di quest’animale e quindi esprime in pieno il sentimento. Direi tecnicamente ineccepibili. Credo che qualche volta verrò a trovarti sia per conoscerti e sia per carpirti qualche bell’esemplare di mammifero che, fino ad ora non mi è capitato d’incontrare. Bravissimo! [lo]
Dicembre 30, 2007 alle 12:27 am #1313879jurigab
PartecipanteGoryc, ti aspetto! Per lavoro sarò spesso al Parco dei Nebrodi nei prossimi mesi, potremmo incontrarci anche li. ciao
Dicembre 30, 2007 alle 1:08 am #1313887Vader
Partecipanteconcordo con gli altri le ultime tre sono davvero belle, ottimo lavoro (o)
Dicembre 31, 2007 alle 12:58 am #1314055matthew55
Partecipantee bravo Attia !!! belle foto davvero, in particolare bella la specularità quasi perfetta nella posa dei 4 maschi in foto 7. Secondo me dovresti cropparla un pò per centrarla meglio e ingrandire così un pò i soggetti. Quando dici tu…ci andiamo a fare un giretto “fotografico”… [lo]
Dicembre 31, 2007 alle 5:54 pm #1314173jurigab
PartecipanteAggiungo qualche altra foto (questi sono dei crop): [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_13982.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/Daini2.jpg[/IMG]
Gennaio 2, 2008 alle 4:01 pm #1314502Pietro Paolo
PartecipanteCiao e buon anno complimenti sia per le foto, (le foto degli animali sono molto belle), sia per il reportage. Mi piacerebbe molto che chi pubblica le foto, facesse un piccolo racconto sulla giornata come Tu hai fatto. Le foto si seguono meglio, e soprattutto a noi sembra di essere stati con l’autore a fare fotografia. Se poi si usasse descrivere anche l’ambiente che si frequenta, sarebbe anche la perfezione. con qualche accenno alla flora e alle abitudini degli animali. Certo questo sarebbe un reportage più naturalistico che fotografico, però credo che desterebbe molto interesse. Sò anche che non è molto facile descrivere, perchè per descrivere bisogna conoscere, e questo è molto impegnativo, ma culturalmente molto premiante. Certo, sò già le critiche, ma questo è un sito fotografico e non scientifico, però perchè porre limiti…. Ciao, molto bravo
Gennaio 2, 2008 alle 5:42 pm #1314548jurigab
PartecipanteAnche a me piacciono un po i racconti, infatti mi piacerebbe che ci fosse un’apposita sezione del forum dedicata a questo aspetto. Come dici tu, è anche giusto conoscere qualcosa dal punto di vista naturalistico e anche etologico dei soggetti. Solo così si potranno tiare fuori delle foto eccellenti. Conoscere le abitudini dei soggetti da fotografare è molto importante non solamente per fare delle buone foto, ma anche per sapere quando fermarsi e cosa non fare assolutamente per evitare di arrecare danni a volte irreparabili, come l’abbandono di una covata. Mi piacerebbe che i moderatori prendessero in considerazione l’apertura di una sezione speciale del forum dedicata a questi scopi
Gennaio 2, 2008 alle 5:57 pm #1314554Pietro Paolo
Partecipanteperfettamente d’accordo, potrebbe essere un ampliamento del post speciale sulla caccia fotografica di Gloster. Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.