Home » Topic » Ritratti » *Ragazzo di strada*

*Ragazzo di strada*

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #1399651
    AndreaOiser
    Partecipante

    Un mio gentile conoscente ha accettato di farmi da cavia per qualche scatto…Logicamente l’attrezzatura di illuminazione lascia il tempo che trova, al 50% amatoriale e per l’altro 50% naturale. Pure per il pannello riflettente ho utilizzato uno di quei cosi che si mettono sul parabrezza dell’auto d’estate per non far diventare l’interno una sauna…Sono arrivato alla conclusione che oltre a non fare una cippa contro i raggi del sole, non fa una cippa nemmeno come pannello riflettente…Ma a che serve?? Vabè, tralasciando questi particolari chiedo ai più esperti e non, qualche consiglio per migliorare sia in fase di scatto (attrezzatura a parte) che di post…Quindi se avete consigli e dritte da darmi…Fatevi avanti! Andrea. 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6058n2_canvasandfirma.jpg[/IMG]

    #1399652
    CarlinoG
    Partecipante

    Bella, mi sembra che non te la sei cavata male col parasole… anche il tuo amico si è impeganto molto! Forse il su pugno destro sfuocato disturba un pochino Gianfranco

    #1399663
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da CarlinoG: Bella, mi sembra che non te la sei cavata male col parasole… anche il tuo amico si è impeganto molto! Forse il su pugno destro sfuocato disturba un pochino Gianfranco

    Grazie 1000 Carlino per il commento e per l’incoraggiamento…Per il pugno sono d’accordissimo, ma l’illuminazione era quello che era…ero già a 400 iso, se chiudevo di più il diframma…Certo potevo abbassare il tempo di scatto, ma siccome era tutto precario e molto spesso doveva reggere il pannello (para sole) da solo, ho tenuto un tempo abbastanza di sicurezza…Ehheheh disorganizzazione totale per deficit di strumenti del mestiere. 😀 [lo]

    #1399711
    AndreaOiser
    Partecipante

    Una volta in questo forum c’era più gente che ti aiutava… 😀

    #1399785
    AndreaOiser
    Partecipante

    Vabè non posto più… 😀 Capisco che non è un capolavoro, infatti se lo fosse stato non avrei postato in cerca di consigli…Grazie cmq a Carlino per essersi soffermato ed aver lasciato un contributo per me cmq importante…Speravo di ascoltare più campane, ma ahimè, me ne farò una ragione. Peace. 😉 [gra] [lo]

    #1399791
    ar-parazon
    Partecipante

    Andrea a me piace molto, ottima la nitidezza. Non so se mi sbaglio ma noto una leggerissima dominante magenta/gialla sul volto; forse potresti provare a regolare un pò i colori…

    #1399794
    reynolds
    Partecipante

    Personalmente la ritengo una bellissima foto, Anrea, complimenti. Se questo è quello che voleva ottenere l’autore, il risultatoè validissimo, la tecnica, non facile in questo tipo di foto, devo dire che c’è tutta.

    #1399795
    axela
    Partecipante

    Quella si chiama componente Moretti, è il suo colore naturale delle pelle 🙂 Complimenti ottimo autoritratto [app]

    #1399796
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Andrea a me piace molto, ottima la nitidezza. Non so se mi sbaglio ma noto una leggerissima dominante magenta/gialla sul volto; forse potresti provare a regolare un pò i colori…

    Ciao Mimmo, grazie di essere passato. (o) Vedi una dominante?? Beh può essere, l’illuminazione come ho spiegato era quello che era e magari ha prodotto dominanti…Cmq il bilanciamento l’ho fatto col cartoncino, quindi dovrebbe essere abbastanza preciso. Proverò a lavorarci! Ciao e grazie ancora. [gra] [lo]

    #1399798
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da reynolds: Personalmente la ritengo una bellissima foto, Anrea, complimenti. Se questo è quello che voleva ottenere l’autore, il risultatoè validissimo, la tecnica, non facile in questo tipo di foto, devo dire che c’è tutta.

    Grazie Reynolds, sono molto contento dei tuoi apprezzamenti, calcolando anche l’attrezzatura rudimentale utilizzata sono ancora più felice alla luce del termine “tecnica” da te utilizzato…Cmq volevo ottenere un ritratto ad alto contrasto, ma ahimè gestire le ombre dure sul volto è davvero difficile…Non mi convincono quelle prodotte dal naso. Voi che dite? Con un vero pannello riflettente sarei riuscito ad ammorbidirle leggermente di più? [gra] [lo]

    #1399800
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da axela: Quella si chiama componente Moretti, è il suo colore naturale delle pelle 🙂 Complimenti ottimo autoritratto [app]

    Ahheheeh, va che ti confondi Ale…non sono mica io, io sono più bello! 😀 😀 Grazie 1000 per l’apprezzamento, cmq Ale se avete anche qualche dritta/consiglio da darmi voi guru del ritratto sono qui. 😉 [gra] [lo]

    #1399810
    axela
    Partecipante

    Se non sei tu sarà tuo fratello gemello. Ho provato ha vedere la tua foto con il mio LR 2 a lavoro e devo dire che la versione bn mi piace molto. Ho tolto un po di luminosità alle zone sovraesposte del viso una leggerissima lisciata di pelle per rendere + uniforme il volto e sistemato l’esposizione. Ne ho farte diverse spero di azzeccare la migliore. Naturalmente ancora migliorabile. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6058n2_canvasandfirma1.jpg[/IMG]

    #1399838
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da axela: Se non sei tu sarà tuo fratello gemello. Ho provato ha vedere la tua foto con il mio LR 2 a lavoro e devo dire che la versione bn mi piace molto. Ho tolto un po di luminosità alle zone sovraesposte del viso una leggerissima lisciata di pelle per rendere + uniforme il volto e sistemato l’esposizione. Ne ho farte diverse spero di azzeccare la migliore. Naturalmente ancora migliorabile. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6058n2_canvasandfirma1.jpg[/IMG]

    Ahheheh…Axela…ssshhhhhh! 😀 Molto bella la versione in b/n, tnx! Forse ho esagerato un po’ col bleach bypass sulle luci, anche se cmq sul mio monitor sembrano al limite, maledetti lcd…Per la “lisciata” di pelle ci sta, io non ci avevo fatto nulla del genere per lasciare un aspetto un po’ “rude” in accordo col genere della foto… Grazie mille cmq per i consigli e gli spunti. Andrea. 😉 [gra]

    #1399847
    sky000
    Partecipante

    è un ottimo scatto, bravissimo il modello…espressione credibile. Però il bilanciamnto del bianco secondo me è impreciso…..invece molto buona la luce che illumina il volto. Saluti Paolo

    #1399866
    AndreaOiser
    Partecipante

    Originariamente inviato da sky000: è un ottimo scatto, bravissimo il modello…espressione credibile. Però il bilanciamnto del bianco secondo me è impreciso…..invece molto buona la luce che illumina il volto. Saluti Paolo

    Grazie Paolo…Per il bilanciamento del bianco ho usato il cartoncino…Dannazione…Cosa ho sbagliato? è vero anche che il bilanciamento del bianco è un’operazione soggettiva e non è detto che il risultato tecnicamente corretto sia quello più gradevole. Però adesso mi chiedo se ho sbagliato tecnicamente io o se invece tecnicamente il bilanciamento è corretto ma poco gradevole…Ahheheh… 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX