Home » Topic » Generica » Rami secchi

Rami secchi

• Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Rotaia>binario>treno>partenza>viaggio>nuovi siti> speranze>nuovi lavori>nuove persone>relazioni>scambi>arricchimento culturale> l’essenza della vita in definitiva. Il nulla nel percorso a ritroso>il ramo secco, angosciante riflessione. Foto terra terra…sicuro, l’emozione che vorrei comunicare forse mezzo metro sopra…. 😉
    DSCN0156.jpg

DSCN0157.jpg

GianMauro
    Partecipante

Ciao,
    nonostante l’introduzione, secondo il mio modesto punto di vista, le foto non comunicano o quanto meno non comunicano secondo il tuo punto di vista…. io leggo solo degrado ed abbandono.
    Osservo molta confusione e distorsioni ottiche con linee verticali praticamente assenti. Vi è un eccesso di nitidezza con il canale del verde forse anche troppo efficace, inoltre ho l’impressione che la conversione per ridurre le dimensioni dell’immangine non è stata effettuta nel modo giusto. Molte anche le abberrazioni cromatiche che potevi correggere via SW.

Fossi in te mi soffermerei un’attimo di più sulla composizione… se mi posso permettere un cosiglio, prova prima di scattare a previsualizzare l’immagine che stai fotografando non è il tuo occhio che si deve adatare alla macchina fotografica ma esattamente il contrario.

Ciao

P.S. E’ solo la mia personale opinione nulla di più

marco66
    Partecipante

quello che volevi comunicare con questi scatti, e’ rimasto impresso nella tua mente ma non e’ stato trasferito nelle foto.
    Come diceva Gianmauro poi c’e molta confusione e la luce dura non aiuta ,forse un controluce poteva dare qualche risultato migliore.
    ho messo una mia versione per evidenziare il binario ma non credo possa convincere. [lo]
    DSCN0156copia.jpg

Franco
    Partecipante

Il tuo percorso segue rotte concettuali, in questa direzione non è detto che l’immagine debba rispecchiare il tuo pensiero, è il tuo pensiero che dovrebbe fungere da contorno a quello che avresti voluto esprimere, sotto quest’aspetto la foto e’ efficace, Nell’immagine leggo quello che volevi dire, e in essa riesco a trarre delle riflessioni, perfino delle emozioni…..

Luppolo
    Partecipante

Le emozioni potrebbero arrivare dal testo… Di fotografia ce n’è veramente poca (sia per scelta compositiva che per luce presente)

singenta
    Partecipante

Cmq si guardi questa foto diventa difficile scorgere un qualsiasi tipo di concetto, che esso sia un effetto del pensiero o il pensiero stesso.
    Una cosa invece vorrei chiederti 18aprile, ho letto spesso di tue critiche al forum nella sua nuova forma e, considerando che è da tempo che mastichi la fotografia, non saranno delle provocazioni?
    Se invece questa foto è frutto del tuo impegno allora accetta queste critiche e concentrati per le foto che verranno, a presto .

Anonimo
    Ospite

Ribadisco che di fotografia arrivo sin qui, e quindi in questo c’è tutta la mia forza. Mi compiaccio per chi è un esperto che difficilmente sbaglia lo scatto. Nonostante la considerazione sull’esperienza che secondo sigenta avrei dovuto accumulare da quel di in cui cominciai a masticarne. Questo sono. Di quale provocazioni parli? Fatti capire. IO QUI MI DILETTO CON LA MIA PERSONALISSIMA ATTREZZATURA e fin quando non sarà proibito postare foto mediocri o considerate tali, continuerò a scattare e se mi va a postare. E abbiate la compiacenza e la decenza ( parlo per alcuni ) di criticarle solo fotograficamente senza altre illazioni. Altrochè se è cambiato questo sito…

valeriobry
    Partecipante

A me così “terribili” non sembrano. Un concetto mi pare che lo esprimano, in sintonia con il titolo. Un piccolo tarlo mi rode nel cervello: se le stesse foto fossero state postate da una firma più autorevole?

Anonimo
    Ospite

[quote=”valeriobry” post=638052]A me così “terribili” non sembrano. Un concetto mi pare che lo esprimano, in sintonia con il titolo. Un piccolo tarlo mi rode nel cervello: se le stesse foto fossero state postate da una firma più autorevole?[/quote] [app]

Anonimo
    Ospite

[quote=”fra65″ post=638018]Il tuo percorso segue rotte concettuali, in questa direzione non è detto che l’immagine debba rispecchiare il tuo pensiero, è il tuo pensiero che dovrebbe fungere da contorno a quello che avresti voluto esprimere, sotto quest’aspetto la foto e’ efficace, Nell’immagine leggo quello che volevi dire, e in essa riesco a trarre delle riflessioni, perfino delle emozioni…..[/quote]mi rincuori, grazie Fra

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX