- Questo topic ha 9 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da
Anonimo.
-
AutorePost
-
Agosto 11, 2014 alle 5:32 pm #1810281
Anonimo
OspiteRotaia>binario>treno>partenza>viaggio>nuovi siti> speranze>nuovi lavori>nuove persone>relazioni>scambi>arricchimento culturale> l’essenza della vita in definitiva. Il nulla nel percorso a ritroso>il ramo secco, angosciante riflessione. Foto terra terra…sicuro, l’emozione che vorrei comunicare forse mezzo metro sopra…. 😉
Agosto 11, 2014 alle 10:55 pm #1810318GianMauro
PartecipanteCiao,
nonostante l’introduzione, secondo il mio modesto punto di vista, le foto non comunicano o quanto meno non comunicano secondo il tuo punto di vista…. io leggo solo degrado ed abbandono.
Osservo molta confusione e distorsioni ottiche con linee verticali praticamente assenti. Vi è un eccesso di nitidezza con il canale del verde forse anche troppo efficace, inoltre ho l’impressione che la conversione per ridurre le dimensioni dell’immangine non è stata effettuta nel modo giusto. Molte anche le abberrazioni cromatiche che potevi correggere via SW.Fossi in te mi soffermerei un’attimo di più sulla composizione… se mi posso permettere un cosiglio, prova prima di scattare a previsualizzare l’immagine che stai fotografando non è il tuo occhio che si deve adatare alla macchina fotografica ma esattamente il contrario.
Ciao
P.S. E’ solo la mia personale opinione nulla di più
Agosto 11, 2014 alle 11:57 pm #1810325marco66
Partecipantequello che volevi comunicare con questi scatti, e’ rimasto impresso nella tua mente ma non e’ stato trasferito nelle foto.
Come diceva Gianmauro poi c’e molta confusione e la luce dura non aiuta ,forse un controluce poteva dare qualche risultato migliore.
ho messo una mia versione per evidenziare il binario ma non credo possa convincere. [lo]
Agosto 12, 2014 alle 2:56 am #1810332Franco
PartecipanteIl tuo percorso segue rotte concettuali, in questa direzione non è detto che l’immagine debba rispecchiare il tuo pensiero, è il tuo pensiero che dovrebbe fungere da contorno a quello che avresti voluto esprimere, sotto quest’aspetto la foto e’ efficace, Nell’immagine leggo quello che volevi dire, e in essa riesco a trarre delle riflessioni, perfino delle emozioni…..
Agosto 12, 2014 alle 1:11 pm #1810349Luppolo
PartecipanteLe emozioni potrebbero arrivare dal testo… Di fotografia ce n’è veramente poca (sia per scelta compositiva che per luce presente)
Agosto 12, 2014 alle 2:29 pm #1810355singenta
PartecipanteCmq si guardi questa foto diventa difficile scorgere un qualsiasi tipo di concetto, che esso sia un effetto del pensiero o il pensiero stesso.
Una cosa invece vorrei chiederti 18aprile, ho letto spesso di tue critiche al forum nella sua nuova forma e, considerando che è da tempo che mastichi la fotografia, non saranno delle provocazioni?
Se invece questa foto è frutto del tuo impegno allora accetta queste critiche e concentrati per le foto che verranno, a presto .Agosto 12, 2014 alle 4:39 pm #1810367Anonimo
OspiteRibadisco che di fotografia arrivo sin qui, e quindi in questo c’è tutta la mia forza. Mi compiaccio per chi è un esperto che difficilmente sbaglia lo scatto. Nonostante la considerazione sull’esperienza che secondo sigenta avrei dovuto accumulare da quel di in cui cominciai a masticarne. Questo sono. Di quale provocazioni parli? Fatti capire. IO QUI MI DILETTO CON LA MIA PERSONALISSIMA ATTREZZATURA e fin quando non sarà proibito postare foto mediocri o considerate tali, continuerò a scattare e se mi va a postare. E abbiate la compiacenza e la decenza ( parlo per alcuni ) di criticarle solo fotograficamente senza altre illazioni. Altrochè se è cambiato questo sito…
Agosto 12, 2014 alle 4:48 pm #1810369valeriobry
PartecipanteA me così “terribili” non sembrano. Un concetto mi pare che lo esprimano, in sintonia con il titolo. Un piccolo tarlo mi rode nel cervello: se le stesse foto fossero state postate da una firma più autorevole?
Agosto 12, 2014 alle 5:29 pm #1810374Anonimo
Ospite[quote=”valeriobry” post=638052]A me così “terribili” non sembrano. Un concetto mi pare che lo esprimano, in sintonia con il titolo. Un piccolo tarlo mi rode nel cervello: se le stesse foto fossero state postate da una firma più autorevole?[/quote] [app]
Agosto 12, 2014 alle 5:31 pm #1810376Anonimo
Ospite[quote=”fra65″ post=638018]Il tuo percorso segue rotte concettuali, in questa direzione non è detto che l’immagine debba rispecchiare il tuo pensiero, è il tuo pensiero che dovrebbe fungere da contorno a quello che avresti voluto esprimere, sotto quest’aspetto la foto e’ efficace, Nell’immagine leggo quello che volevi dire, e in essa riesco a trarre delle riflessioni, perfino delle emozioni…..[/quote]mi rincuori, grazie Fra
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.