Raw e Iphoto

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396192
    michelepux
    Partecipante

    Ciao Tutti. Ho cercato nei vari forum ma invano, provo quindi con un nuovo messaggio. Ho da poco cominciato a scattare in RAW e subito i primi problemi. Con IPhoto del mio Imac il programma nell’importare le immagini le converte automaticamente in jpeg. In effetti l’estensione è CR2 ma quando apro il file con CS3 non si apre cameraraw ma direttamente la foto in PS come jpeg. Cosa sbaglio? Miki PS. complimenti per il sito [can]

    #1396946
    michelepux
    Partecipante

    C’è qualcuno? mi sento tanto una particella di sodio!!! possibile che nessuno usi il mac e iphoto? AIUTATEMI per favore! Perchè converte automaticamente perchè almeno no melo chiede prima? :~(

    #1396951
    doctorcasper
    Partecipante

    Onestamente non uso mac e non posso aiutarti direttamente; mi sembra che in generale chi scatta in RAW per convertire utilizzi un programma come DPP, Adobe Camera Raw o Capture One, per poi passare ad altri programmi di fotoritocco.

    #1396957
    Gianni58
    Partecipante

    uso IMac e per importare i File in Raw uso DPP, per questo tipo di file occorre un programma specifico quindi fai come dice Doctocasper, così hai varie opportunità con programmi diversi Ciao

    #1397675
    diegofoto
    Partecipante

    Ciao, io scarico direttamente i raw sul disco ed utilizzo lightroom per organizzare e preparare le immagini, senza convertirle in jpeg o tiff. Comunque , dopo il tuo post, ho provato ad importare dei raw in iphoto, organizzarle e chiudere il programma, poi le ho aperte in photoshop e si è aperto camera raw come sempre. Prova a vedere nelle preferenze che non sia selezionata la voce: elabora raw con……. 😉 P.S. che sistema operativo hai???

    #1398630
    michelepux
    Partecipante

    Mac os 10.5 – Leopard. In effetti in questi giorni ho studiato e dopo aver speso ben 7,5 euro in libreria per un libretto stupido ho capito che Iphoto 08 converte direttamente le immagini in jpeg. Ritengo a questo punto necessario prima scaricarle in una cartella separata, convertirle con camera raw e poi importare il tutto nelle libreria di iphoto. Proverò. Grazie comunque per le risposte. Miki

    #1398633
    reynolds
    Partecipante

    Io proverei a scaricare l’ultima versione di Camera Raw, che è la 4.6, gratuitamente dal sito Adobe.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX