Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1720989
    canon85
    Partecipante

    grazie per il tuo contributo…io lo prendo su amazon.it tu hai un 580ex2??

    #1720990
    monsterFX
    Partecipante

    Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione 🙂 . Io ho il Nissin Di866MKII e l’ho usato felicemente in “tripla” configurazione. Servo assistito ho messo in slave, il mio, quello di un amico ma per Nikon, il tutto “gestito”(alla fine mandava solo l’impulso) dal popup della camera dell’amico(una Nikon D90). Tutto perfettamente funzionante. Quello che vorrei domandare ai Nissiniani DOC, è se anche a voi quando si fanno molti scatti(non Strobo o in HiSync)normali, se è normale che il flash, ma in particolare batterie e vano batterie scaldino molto…se non addirittura da diventare roventi e non riuscirle a tenerle in mano. Parlo di batterie eco…nulla di che. Per il resto …. felicissimo dell’acquisto. Vai da Amazon … io quando l’ho preso sono andato dai cugini tedeschi(tanto sempre dall’Inghilterra arrivava) … e ho risparmiato 15€ 🙂 … ma ora vedo che non conviene. Ciao ciao…

    #1720996
    canon85
    Partecipante

    quindi io avendo un 580ex2 riuscirei ad usare il nissin come master e farlo scattare dal pouup della 500d ed il canon comandato in slave dal nissin??? ovviamente senza trigger 🙂 [can]

    #1720998
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da monsterFX: Ciao ragazzi, mi intrometto nella discussione 🙂 . Io ho il Nissin Di866MKII e l’ho usato felicemente in “tripla” configurazione. Servo assistito ho messo in slave, il mio, quello di un amico ma per Nikon, il tutto “gestito”(alla fine mandava solo l’impulso) dal popup della camera dell’amico(una Nikon D90). Tutto perfettamente funzionante. Quello che vorrei domandare ai Nissiniani DOC, è se anche a voi quando si fanno molti scatti(non Strobo o in HiSync)normali, se è normale che il flash, ma in particolare batterie e vano batterie scaldino molto…se non addirittura da diventare roventi e non riuscirle a tenerle in mano. Parlo di batterie eco…nulla di che. Per il resto …. felicissimo dell’acquisto. Vai da Amazon … io quando l’ho preso sono andato dai cugini tedeschi(tanto sempre dall’Inghilterra arrivava) … e ho risparmiato 15€ 🙂 … ma ora vedo che non conviene. Ciao ciao…

    Certo che si scaldano ,lavorano per produrre energiia , la reazione chimica sviluppa calore. [lo]

    #1721001
    monsterFX
    Partecipante

    Originariamente inviato da canon85: quindi io avendo un 580ex2 riuscirei ad usare il nissin come master e farlo scattare dal pouup della 500d ed il canon comandato in slave dal nissin??? ovviamente senza trigger 🙂 [can]

    Forse non hai chiaro un concetto 🙂 … in quel caso entrambi i Flash aggiuntivi sono Slave . Il Popup funge da Master(&Commander 😀 ). Sia il Canon che il Nissin scatterebbero solo nel momento in cui il flash integrato emette il lampo. Naturalmente essendo gestiti in slave e non essendo comandati da un Trigger … funzionano solo con impostazioni manuali.

    #1721022
    canon85
    Partecipante

    OK CMQ SIA posso usare i flash impostandoli in m e farli scattare dal pouup anche se il nissin ha 2 modalità sd e sf che non ho ben chiaro il suo utilizzo cmq grazie !

    #1721045
    canon85
    Partecipante

    aspetta ora che ci penso il canon no ha la possibilità di farlo scattare in slave semplicemente da un flash pou up che non sia una 7d ho 60d giusto ??? al contrario del nissin che ha 2 modalità sd e sf che forse dovrebbe farlo scattare con un qualsiasi lampo [leg] [stp]

    #1727196
    whitespirit33
    Partecipante

    ciao mi sono lasciato tentare da questo nissin di 866 mark ii e ieri sono andato a ritirarlo…. be devo ancora provarlo a fondo…l’ impressione cmq e’ buona …ho notato un leggerissimo gioco tra la testa rotante della lampada e il corpo del flash e’ normale ? ripeto e’ un gioco molto leggero ma volevo sapere se altri possessori di questo modello l’ hanno notato….. tra le poche prove di ieri ho provato a comandarlo in slave con il flash integrato della mia 7d e non mi ha dato nessun problema anzi… tutto perfetto!!! (o)

    #1728241
    canon85
    Partecipante

    io anche ho il nissin mi sapete dire la differenza tra l’opzione sd è sf cioè posso comandarlo tramitel il lampo di un altro flash che sia il canon 580ex2??? da ieri ho anche i nuovi trigger yongnuo 622 ettl…:-)

    #1728335
    canon85
    Partecipante

    il nissin 866 mark 2 non riesco a farlo funzionare in remoto impostato in manuale su trigger yongnuo 622……sapete per caso le varie impostazioni?

    #1729875
    suigetsu89
    Partecipante

    il ttl funziona perfettamente di questo flash? sn indeciso tra questo e il 430exii d mamma canon! (o)

    #1729878
    dinifra
    Partecipante

    Il Nissin funziona perfetteamente in TTL.

    #1745383
    Warp5
    Partecipante

    arrivato il nissin 866 mark II. l’ho provato velocemente solo per vedere che sia funzionante, ma la moglie mi ha costretto ad incartarlo che è il suo regalo di natale per me… uff comincerò a giocarci dopo il 25. cmq ho trovato molto difficile estrarre il pannello riflettente e il diffusore. ho dovuto farlo con delle pinzette per le unghie.

    #1748481
    corsa46
    Partecipante

    anche se continuo ad odiare i flash e spero di usarlo il meno possibile, babbo natale mi ha portato il nissin Di866 MII e devo dire che sono moooolto soffisfatto, sia per la sua qualità costruttiva (nessun gioco sulla testa) che per la resa, sopratutto utilizzandolo come luce di rimbalso con il pannellino riflettente alzato (non trovo nessuna difficoltà nell’estrarlo) e il subflash attivato. L’ho provato sia con il canon 18-135 is e quindi con parabola zoom in automatico sia con ottiche fisse e quindi con parabola in manuale…. tra l’altro copre benissimo la focale 18 grazie anche al “vetrino” addizionale. Ultima considerazione positiva.. la facilità del menu grafico, pure a colori e ruotabile… 🙂 [lo]

    #1748483
    dinifra
    Partecipante

    Complimenti per l’acquisto: cosa ti ha spinto a comprarlo visto che dici che non ami i flash? Io credo che ti darà soddisfazione.

Stai visualizzando 15 post - dal 241 a 255 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX