Home » Topic » Flash e accessori » Recensione flash nissin professional Di866

Recensione flash nissin professional Di866

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 262 totali)
  • Autore
    Post
  • #1531535
    skyone
    Partecipante

    visto che non ha centri di assistenza diretti, occorre rivolgersi a rivenditori seri, preferibilmente negozi rispetto ad utenti ebay. Infatti in caso di guasti è a questi che andrà restituito il flash per eventuale sostituzione. E capita non di rado la brutta esperienza de ilpoeta in quanto le poste non vanno d’accordo con gli oggetti delicati come i bulbi. Per esempio io ho in mente di acquistarlo su amazon.co.uk, che lo vende ad un prezzo contenuto (201 sterline che corrispondono a circa 222 euro+ circa 10 di spedizione).

    #1531539
    ilpoeta67
    Partecipante

    beh sinceramente non ci avevo pensato….. forse forse torniamo sul metz?

    #1532765
    ilpoeta67
    Partecipante

    novità sul nissin?

    #1532807
    ilpoeta67
    Partecipante

    Originariamente inviato da skyone: visto che non ha centri di assistenza diretti, occorre rivolgersi a rivenditori seri, preferibilmente negozi rispetto ad utenti ebay. Infatti in caso di guasti è a questi che andrà restituito il flash per eventuale sostituzione. E capita non di rado la brutta esperienza de ilpoeta in quanto le poste non vanno d’accordo con gli oggetti delicati come i bulbi. Per esempio io ho in mente di acquistarlo su amazon.co.uk, che lo vende ad un prezzo contenuto (201 sterline che corrispondono a circa 222 euro+ circa 10 di spedizione).

    mi sembra che il prezzo ora è £192 , le spese non lo so.

    #1536195
    davidex
    Partecipante

    Buongiorno ragazzi!! Evitate di comprare da DIGITALREV, perderete i soldi se l’oggetto è difettoso. Dunque dopo diverse promesse e dozzine di E-mail ho perso ben 88€, infatti il XXXX DIGITALREV mi aveva promesso di restituirmi un nuovo articolo, ma secondo voi potevo ripagare altre 34.90€ di dogana? e soprattutto non restituzione delle 53€ come concordato, quindi ho riavuto indietro i soli 200€ circa dell’oggetto che fregatura DIGITALREV, nessun tipo di rimborso, non so, un regalino per il danno subito etc, mi hanno trattato molto male. Pareri sul flash Nissin, intanto vi dico che si trova a 200€ anche in italia, parlando con un fotoriparatore di Bologna mi ha assicurato che sono degli ottimi falsh, e forse era meglio farlo riparare in Italia. Cosa mi è piacciuto del flash: Costruzione solida al tatto molto piacevole, display molto bello anche se potrebbe dare un pò fastidio al buio, linea curata e qualità plastiche molto buona. Cosa non mi è piaciuto: Il box portapile non so fino a che punto possa durare, in qualche caso l’aggancio non mi sembra il massimo. I piedini di contatto secondo me segnano la slitta della fotocamera e questo non mi piace in assoluto. La testa girevole non ha sistema di bloccaggio , anche se gli scatti sono fluidi e molto precisi e forse non serve averlo. Il rumore dello zoom, ma forse è perchè il mio era rotto, comunque rumore di inganaggi trittati , quasi come quelli dei flash soligor tumax o schifezze simili. In definitiva, ho recuperato 200€ e su linux123 si trova a circa 197€ +ss, sono molto indeciso se comprarlo o prendere il metz 48-af1. Anche se in questo caso avrei 2 anni di garanzia. il metz mi sembra molto tozzo, con il diffusore non ne parliamo!!, ma quello che conta è il buon funzionamento. Ciao a tutti ***Modificato da Lorenzo70***

    #1536202
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao Davide Mi dispiace che non sei riuscito a recuperare completamente i soldi. Ho dovuto pero’ modificare una tua affermazione in quanto l’etichetta del forum non ammette certe terminologie. [lo]

    #1536401
    davidex
    Partecipante

    Scusa, ovviamente sono un pò preso dalla rabbia, non utilizzerò più certe affermazioni anche se gli avevo fatto un complimento. XXX Ciao

    #1538479
    davidex
    Partecipante

    Miracolo!! mi hanno restituito 53€ della spedizione, (tramite PAyPAl) un regalo di Natale!!, ovviamente dopo 87 e-mail e diverse minacce di denuncia , in quanto avevo l’e-mail dove scrivevano di restituire i soldi della spedizione. ho perso solo 35 € di tasse. Credo che comprerò questo flash, ma stavolta in Italia. (o) [ale]

    #1542949
    ilpoeta67
    Partecipante

    Ciao a me è arrivato oggi (dopo 1 mese ):() nei prossimi giorni vi farò sapere come va

    #1543053
    davidex
    Partecipante

    Eccomi qui sto preparando una buona recensione, il primo impatto è molto positivo non appena completo i test vi farò sapere. Alla fine l’ho comprato da linux103 al modico prezzo di 208,50 € comprese spese e spedizioni, perfetto sembra essere uscito da un altro stabilimento!!! Ho atteso solo 3 gg ordinato il 04/01 arrivato il 07/01. (o)

    #1543614
    ilpoeta67
    Partecipante

    cavolo! io l’ho pasgato 4 euri + di te e ci sono voluti 30 gioni! ma dimmi come hai fatto a farlo funzionare, io ho dei problemi…..help il cd con il manuale in italiano ha il pdf bloccato ):(

    #1543621
    davidex
    Partecipante

    Ciao, il mio funziona correttamente, lo colleghi alla macchina e scegli la modalità, dovresti essere più chiaro in merito cioè il tuo non emette il lampo o altro? Premetto che non ho il manuale in Italiano, ma non serve. Funzioni :A,TTL-M-etc. A se devi utilizzare tutto in automatico. TTL se lo devi utilizzare in TTL, se tieni premuto il tasto centrale per 8 sec ti compare un sottomenù dove puoi impostare altri parametri. M= manuale W= in wireless master o slave strobo

    #1543624
    ilpoeta67
    Partecipante

    ma bisogna impostare la macchina prima? entro nel menu della 450 e non non lo riconosce (!)

    #1543645
    luigipnt
    Partecipante

    Visto che qualcuno di voi è già in possesso del suddetto flash, sul manuale o cd-rom spiega come è possibile aggiornare il firmware tramite la porta USB e da quale sito prenderlo?

    #1543663
    ilpoeta67
    Partecipante

    ma tu quando l’hai collegato è funzionato subito?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 262 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX