- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
TechnoPhil.
-
AutorePost
-
Dicembre 21, 2007 alle 6:02 pm #1312490
karch
PartecipanteSto per acquistare un obiettivo (EF 70-200L f/2.8 IS) usato ma il venditore ha solo il product code e non il seriale dell’obiettivo medesimo perchè ha buttato le scatole. Preciso che è fuori garanzia il tutto! Si può recuperare il seriale dello stesso? E come? Vorrei poi registrarlo sul sito Canon. grazie
Dicembre 22, 2007 alle 3:30 pm #1312626karch
PartecipanteOriginariamente inviato da mirva1: Il seriale dell’obbiettivo è scritto alla base, dove ci sono i contatti di innesto.
Si lo so, io ho proprio quello! Volevo sapere se si poteva con questo, risalire al numero seriale dell’obiettivo (per capirci quello stampato sulla confezione) per poterlo “registrare” al sito Canon. Il venditore ha buttato le scatole e non ce l’ha più…
Dicembre 22, 2007 alle 3:54 pm #1312631fireblade
PartecipanteSul barilotto devono essere scritti 2 codici: Il seriale (numero progressivo di produzione) Il data code (per esempio UU0208) che identifica periodo di produzione e stabilimento. Il seriale di solito è stampigliato sul barilotto esterno, verso il bocchettone, mentre il data code è impresso sul lato dei contatti elettrici. Questo almeno per le ottiche L, non so se questo è valido anche per tutte le altre. In ogni caso non credo che tramite il data code si possa risalire al seriale in quanto ques’ultimo ha cadenza mensile ed in un mese di obiettivi ne produrranno piu’ di uno… 😉
Dicembre 23, 2007 alle 7:00 pm #1312828karch
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Sul barilotto devono essere scritti 2 codici: Il seriale (numero progressivo di produzione) Il data code (per esempio UU0208) che identifica periodo di produzione e stabilimento. Il seriale di solito è stampigliato sul barilotto esterno, verso il bocchettone, mentre il data code è impresso sul lato dei contatti elettrici. Questo almeno per le ottiche L, non so se questo è valido anche per tutte le altre. In ogni caso non credo che tramite il data code si possa risalire al seriale in quanto ques’ultimo ha cadenza mensile ed in un mese di obiettivi ne produrranno piu’ di uno… 😉
Ho confrontato il non Is on l’IS e il seriale è stampigliato sul barilotto, sotto vicino alla vite di serraggio dell’anello. Ho quindi registrato il mio “nuovo” acquisto!
Dicembre 23, 2007 alle 10:43 pm #1312860Weerf
Partecipantescusate io non ho mai registrato la mia attrezzatura, che vantaggi porta?
Dicembre 23, 2007 alle 11:14 pm #1312862fireblade
PartecipanteNessun vantaggio pratico. Suppongo che qualche vantaggio ci sia per i membri CPS, ma per i comuni mortali credo proprio nessuno. [lo]
Dicembre 24, 2007 alle 2:04 pm #1312927TechnoPhil
PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Sul barilotto devono essere scritti 2 codici: Il seriale (numero progressivo di produzione) Il data code (per esempio UU0208) che identifica periodo di produzione e stabilimento. Il seriale di solito è stampigliato sul barilotto esterno, verso il bocchettone, mentre il data code è impresso sul lato dei contatti elettrici. Questo almeno per le ottiche L, non so se questo è valido anche per tutte le altre. In ogni caso non credo che tramite il data code si possa risalire al seriale in quanto ques’ultimo ha cadenza mensile ed in un mese di obiettivi ne produrranno piu’ di uno… 😉
quoto [feu]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.