Home » Topic » Ritratti » Regalami un sorriso 2

Regalami un sorriso 2

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1810830
    tatina52
    Partecipante

    Ripropongo la foto “Regalami un sorriso 2” riveduta in postproduzione, aspetto commenti e critiche. Saluti Tatina

    senzatitolo1di1-2.jpg

    #1810839
    fotograficamente
    Partecipante

    Ciao tatina,a mio modo di vedere la leggera bruciatura del reggipetto presente nella foto sull’album era del tutto ininfluente.
    Comunque complimenti per come hai saputo recuperare senza cambiare i toni generali della foto.
    Siamo in presenza di uno deo tuoi ritratti con una splendida gestione della scala di grigi.
    Ottimo lavoro.

    #1810848
    paolociucci
    Partecipante

    noolto meglio,credimi.ciao,Paolo

    #1810857
    scaramik
    Partecipante

    Il costume bianco ha ingannato l’esposimetro : tutto il resto è sottoesposto.

    #1810879
    fotograficamente
    Partecipante

    Sono andato a rivedermi la tua foto postata nel fotoalbum.Vista ancora una volta ,in effetti la parte della “tetta” destra(vista frontale),è un po’ troppo bruciata,ma l’insieme del reggipetto donava contrasto.Facendo zapping tra la foto riprodotta nel fotoalbum e quella nel forum,(forse è solo una mia impressione),vedo però una differenza qualitativa enorme nella riproduzione.Lo avevo già verificato a colori ma non credevo così forte anche nel w/b.Vedendo questa foto qua sul forum,anche a me come scaramik appare più spenta e sottoesposta,inoltre i toni di grigio non sono nemmeno parenti.Non so se è un effetto solo dello schermo del mio I Mac.
    Se qualcuno vuole provare…
    Anche te tatina potresti darmi la tua impressione se ti và.

    #1810880
    fotograficamente
    Partecipante

    Non sarà che per recuperare quella tetta,hai spento tutte le luci che c’erano anche sul volto,sotto gli occhiali per esempio?
    Mi viene il dubbio che forse non è solo colpa del “motore ” di visualizzazione del forum.
    Interessante sarebbe postare questa elaborazione sul fotoalbum e vedere l’effetto che fa.

    #1810882
    Nessuno
    Partecipante

    Ad essere sinceri non mi piace per niente, la foto è confusa, troppi fattori esterni… vedi bagnanti, la conversione in BN è andata malissimo… la foto praticamente è grigia e non vedo alcun sorriso 😀

    #1810907
    tatina52
    Partecipante

    Innanzi tutto vi ringrazio tutti per l’attenzione e per i commenti, so bene che non sono un’esperta del BN ma mi piace molto, e vorrei anche attraverso i vostri consigli migliorare. 8)
    Pinolalavatrice, il soggetto da me fotografato ha un sorriso appena accennato e un pò triste per questo io chiedevo di regalarmi un sorriso. [lo]

    #1810908
    tatina52
    Partecipante

    Paolo grazie di aver osservato la mia foto anche sul forum, io ricordo un tuo bellissimo ritratto in BN, quello della paracadutista, ma no l’ho più trovato nel tuo fotoalbum. [scr]

    #1810909
    tatina52
    Partecipante

    Scaramik, non credo che il bianco del reggiseno abbia ingannato l’esposimetro della fotocamera, perchè la foto a colori non è per niente scura, ma anche lì il bianco del costume è un pò bruciato.
    Claudio (fotograficamente) non posso postare questa elaborazione nel fotoalbum perchè l’ho già cambiata , comunque penso che abbassando le alte luci l’ho resa più spenta appena ho un pò di tempo ci proverò di nuovo e sappi che ci tengo al tuo giudizio. (?)
    Un saluto ad entrambi Tatina

    #1810929
    scaramik
    Partecipante

    [quote=”tatina52″ post=638525]Scaramik, non credo che il bianco del reggiseno abbia ingannato l’esposimetro della fotocamera, perchè la foto a colori non è per niente scura, ma anche lì il bianco del costume è un pò bruciato……
    [/quote]
    Ciao Tatina,
    io commento cio’ che vedo, e comunque se mi dici che la foto a colori (quale ? quella originale ? quella senza post produzione ? ) non è scura ma soltanto il reggiseno è bruciato, confermi cio’ che ho detto io : per recuperare qualche dettaglio sull’indumento bianco, hai dovuto poi sottoesporre tutto il resto, è normale.
    La misurazione valutativa della fotocamera ha calcolato l’esposizione considerando gran parte della scena inquadrata ma in presenza di forti contrasti come in questo caso (il bianco candido del reggiseno, la pelle scura della ragazza e la sabbia grigia sullo sfondo) purtroppo i risultati non sono mai come quelli sperati.
    Buona luce.

    #1810944
    marco66
    Partecipante

    Non mi pare che ci sia una gran gestione dei grigi
    se non ci fosse il costume bianco sarebbe molto piatta e di un grigio troppo uiforme
    Bisognerebbe provare a schiarire la montatura degli occhiali ed eventualmente il cielo. [lo]

    #1810952
    Claudio
    Partecipante

    Dall’allegato puoi vedere come grosso modo avrei scelto di rendere io la foto (purtroppo partendo dal tuo file di soli 91,2 KB!). Prendilo come un commento grafico anziché verbale: ovviamente non è una correzione, ma semplicemente un modo diverso di interpretare questa conversione. Ciao!

    #1810955
    valeriobry
    Partecipante

    Considerando su cosa hai dovuto lavorare, Clanon, un ottimo risultato! Diciamo che apprezzo molto la tua interpretazione.

    #1810956
    marco66
    Partecipante

    Direi proprio di si (o) [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX