Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Resistance

Resistance

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1514342
    ilsax
    Partecipante

    Ispirato dall’ultimo album dei Muse (The Resistance, appunto) ecco una foto che mi riempie di speranze ^__^ Sezione Natura: 1 Sezione Street: 0 …a livello concettuale eh 🙂

    #1514485
    stegv88
    Partecipante

    Proprio bella, mi piace, sia per il soggetto che per i colori. Unico consiglio che mi sento di darti è che forse il soggetto stava meglio un po’ decentrato..anche se è questione di gusti!

    #1514612
    Anonimo
    Ospite

    Anch’io la trovo molto bella, ma personalmente trovo che in questo caso sia adatta l’inquadratura centrata, che enfatizza maggiormente il soggetto. Ottimo il punto di ripresa così basso! (o) (o) Unica perplessità è sull’uso dell’inquadratura orizzontale. Sono un po’ indesciso. [pen] [pen] Forse poteva starci meglio l’inquadratura verticale: utilizzando quell’inquadratura e lasciando un po’ di spazio in più nella parte sopra, avresti aumentato il senso di speranza della foto. Mi spiego. Facendo così avresti suggerito maggiormente all’osservatore la speranza/certezza che tale pianta riesca a crescere diventando alta e forte, indirizzando l’attenzione anche in quella direzione (cioè verso l’alto).

    #1514717
    ilsax
    Partecipante

    grazie per i consigli ragazzi, sono contento che vi sia piaciuta. Appena ho un secondo provo a fare un crop e a ripostarla

    #1514721
    AndreaOiser
    Partecipante

    Bella, a me piace molto sia come idea che come realizzazione. L’unica cosa che magari mi lascia un po’ perplesso è la scelta dell’apertura di diaframma che a mio avviso non ha prodotto un bokeh bellissimo…Non lo so, sarei curioso di vederla con lo sfondo più sfocato oppure più a fuoco per valutare, così mi sembra un po’ una via di mezzo. Mi piace molto anche la scelta della focale con un angolo di campo che permette di ambientare il soggetto abbracciando un’ampia porzione di sfondo…è proprio per questo che mi sarebbe piaciuto vederlo più a fuoco, ma si tratta solo di miei gusti personali. Ciao. [lo]

    #1514991
    secutor
    Partecipante

    una buona idea realizzata in modo eccellente

    #1515587
    ilsax
    Partecipante

    [gra] … anche se devo ammetterlo che il bokeh non è proprio granchè -__-

    #1515589
    jojo81
    Partecipante

    assolutamente perfetta per me! taglio, punto ripresa e pdc.

    #1542106
    ilsax
    Partecipante

    grazie 🙂

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX