Home » Topic » Natura » Return… Mellicta athalia !

Return… Mellicta athalia !

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Post
  • #1319785
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da AlexCap: meravigliosa!!! e leggendo che l’hai scattata nei pressi del Noce,mi vengono in mente tanti ricordi!! ti posso chiedere 2 cose?(banali ma veramente non lo so) -ma per fotografare col tripod,lo tieni già montato alla macchina? -a che distanza eri col sigma?non ho ancora ben capito con un 180mm quanto spazio c’è tra il soggetto e la punta dell’obiettivo,per avere un ingrandimento macro.

    Grazie della visita e dell’apprezzamento per le domande di seguito: – Il tripod non lo tengo montato sempre al corpo macchina, lo porto a tracolla o più spesso in mano e vi aggancio la macchina fotografica quando serve. – Con il 180 per avere un RR1:1 il soggetto deve distare 46cm dal piano/sensore, +/- 27cm dal margine anteriore dell’ottica. 😉 [lo]

    #1319786
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da Vader: molto bella, ottimi i colori caldi

    Grazie Vad… ciao alle prossime 😉

    #1319788
    macrom59
    Partecipante

    Bella Fab! Le luci sono un pelo alte… controllare! Ciao Marco

    #1319789
    geotetto
    Partecipante

    Ho visto sempre i tuoi scatti ma x timidezza non ho voluto commentare, ma sta volta non resisto::: complimenti è meravigliosa! dai colori al soggetto. troppo serio.ciao

    #1319793
    enrix
    Partecipante

    Anch’io sono uno di quelli che vede e apprezza sempre i tuoi scatti, anche se a volte non commento…per non essere ripetitivo 😉 Foto straordinaria! [lo]

    #1319841
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da macrom59: Bella Fab! Le luci sono un pelo alte… controllare! Ciao Marco

    Marco… sui vari monitor che utilizzo sia a casa che in ufficio le luci ci sono ma noi sono alte, forse il contrasto, che comunque è la caratteristica della foto stessa, potrebbe risultare al di fuori della classica visione delle fotografie macro, ma lo sai che io le regole le rispetto di traverso 😉 e la ricerca della foto con luce particolare e contrasti sopra la media è un virtuosismo a me molto caro! Ciao Amico mio alle prossime 😉 😉 [lo] P.S. Che ne pensi della EOS 1D MK III?

    #1319843
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da geotetto: Ho visto sempre i tuoi scatti ma x timidezza non ho voluto commentare, ma sta volta non resisto::: complimenti è meravigliosa! dai colori al soggetto. troppo serio.ciao

    Grazie della visita e molto di più per esserti pronunciato, non pensavo di incutere timore (?) Comunque grazie per aver apprezzato, ciao alle prossime 😉

    #1319844
    fabzioi
    Partecipante

    Originariamente inviato da enrix: Anch’io sono uno di quelli che vede e apprezza sempre i tuoi scatti, anche se a volte non commento…per non essere ripetitivo 😉 Foto straordinaria! [lo]

    Bèh! Comincio a sospettare che devo postare qualche “scemenza” 😀 😀 😀 così potrò avere qualche altro amico con cui scambiare quattro chiacchiere 😀 😀 😀 Grazie enrix, alle prossime 😉 [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX