Home » Topic » Paesaggio e Architettura » ..ricerche…

..ricerche…

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237499
    giangius
    Amministratore del forum

    commenti :lp era alla ricerca di qualcosa di nuovo [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_5888.jpg[/IMG]

    #1237507
    Geniale
    Partecipante

    Molto bello! Sai l’unica cosa forse? Il cielo troppo bianco. Ma è un gusto personale. A me non pice mai quando scompare lo sfondo…

    #1237508
    dwaim
    Partecipante

    Potevi sfruttare maggiomente il contrasto vecchio/nuovo escludendo il cielo e magari zoomando verso il volto della statua, mantenendo il palazzo nitido (o appena sfuocato) sullo sfondo…

    #1237510
    giangius
    Amministratore del forum

    qualcosa del genere? [IMG]public/imgsforum/2006/statua.jpg[/IMG]

    #1237515
    Geniale
    Partecipante

    Così, credo, perde la verticalità. Nella prima foto, le linee del palazzo danno molto slancio e movimento. Nella seconda, poi, la statua prende il sopravvento sul palazzo che prima, invece, faceva sì che il contrasto vecchio/nuove fosse molto, e ben, accentuato. Io avrei lasciato solo un po’ di colore al cielo. Per il resto, torno a dire, a me piace molto…

    #1237518
    dwaim
    Partecipante

    Diciamo che la vedo meglio in questo modo (le righe che evidenziava Geniale piacciono anche a me…) [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_5888_copia.jpg[/IMG]

    #1237520
    Geniale
    Partecipante

    Sì, mi piace molto!

    #1237522
    giangius
    Amministratore del forum

    ho capito. In effetti, vedo nella statua un ruolo + marginale rispetto all’edificio ed al riflesso del sole basso sulla facciata. Il cielo purtroppo era grigio e l’esposizione l’ha reso bianco

    #1237524
    Geniale
    Partecipante

    Qualche tempo fa, ho avuto un problema simile e l’ho risolto così [IMG]public/imgsforum/2006/grata.jpg[/IMG]

    #1237526
    dwaim
    Partecipante

    io invece così.. [IMG]public/imgsforum/2006/Berlino0037_copia1.jpg[/IMG]

    #1237560
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: qualcosa del genere? [IMG]public/imgsforum/2006/statua.jpg[/IMG]

    così la preferisco decisamente!! il soggetto è la statua, almeno è ciò che subito attira l’occhio!

    #1237561
    eosmac
    Partecipante

    Originariamente inviato da giangius: commenti :lp era alla ricerca di qualcosa di nuovo [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_5888.jpg[/IMG]

    Buona inquadratura, tonalità alquanto fredda ma molto efficace. Le linee verticali dello sfondo fanno da cornice alla severità del soggetto principale. (o)

    #1237562
    rpolonio
    Partecipante

    Un classico alla Eosmac, mi ricorda la sua torre di pisa. L’inquadratura è buona, troppo bruciata la parte superiore del palazzo, la statua necessita di più luminosità.

    #1237563
    giangius
    Amministratore del forum

    grazie a tutti per i commenti. Mi aiutano ad uscire fuori dai miei schemi 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX