Home » Topic » Natura » ricip…ricip…ricip…

ricip…ricip…ricip…

• Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

[IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6808_800c.jpg[/IMG] 🙂 [lo]

megaberto
    Partecipante

Ciao, che tipo di ottica hai usato? ..Senza offesa, ma non mi piaciono i colori, ho visto che hai una 400D, quindi come macchina sei ok, ma non capisco questi colori tendendi all’ambra e la “scarsa definizione” del soggetto, in se’ la foto e’ interessante, ma forse l’ottica che usi non e’ adatta alla tua macchina…. [can]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da megaberto: Ciao, che tipo di ottica hai usato? ..Senza offesa, ma non mi piaciono i colori, ho visto che hai una 400D, quindi come macchina sei ok, ma non capisco questi colori tendendi all’ambra e la “scarsa definizione” del soggetto, in se’ la foto e’ interessante, ma forse l’ottica che usi non e’ adatta alla tua macchina…. [can]

L’ottica utilizzata è il Sigma 150-500, il colore è dovuto alla luce del sole appena sorto e presumibilmente alla tonalità data dalla lente. Per quanto riguarda la definizione, se i tuoi parametri di riferimento sono quelli del Canon EF 500, allora siamo d’accordo…

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da ilcalmo: Diverse volte vedo delle dominati strane sulle tue foto e anche questa non sfugge alla regola. Non è che hai un monitor mal calibrato? Esageri mica con la post produzione? [lo]

La PP consiste nel bilanciamento del bianco su sole (DPP) e nell’applicazione di leggera maschera di contrasto. Il colore caldo è quello della luce del sole ancora basso e probabilmente dal Sigma 150-500, la foto è stata scattata a circa 20m di distanza, soggetto piccolo e crop. [lo]

Vader
    Partecipante

così come la vedi? [IMG]public/imgsforum/2008/10/Senza_titolo-1.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

Ho modificato il bilanciamento del bianco e ho effettuato un nuovo ritaglio, resto in attesa di un cortese riscontro. [IMG]public/imgsforum/2008/10/IMG_6808_800_2c.jpg[/IMG]

galluccif
    Partecipante

questa ultima e’ piu’ bella. che bilanciamento hai usato in dpp?

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da galluccif: questa ultima e’ piu’ bella. che bilanciamento hai usato in dpp?

Grazie, me ne sono reso conto anch’io 😉 d’altro canto il forum serve anche per questo, quello che per uno è piccolo come un bruscolino per gli altri è grande come una montagna… Per quanto riguarda il bilanciamento del bianco sono passato da sole a fluorescente. Ciao.

tecnico73
    Partecipante

le foto postate sono tutte molto belle ma voglio spezzare una lancia a favore di ancesurfer la 400d in condizioni particolari di luce e di sogetto ha una prodominante magenta o di tonalità rossiccia ecco spiegato l’ arcano delle tonalità strane

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da tecnico73: le foto postate sono tutte molto belle ma voglio spezzare una lancia a favore di ancesurfer la 400d in condizioni particolari di luce e di sogetto ha una prodominante magenta o di tonalità rossiccia ecco spiegato l’ arcano delle tonalità strane

Grazie, molto gentile 😉 presumibilmente la tonalità ambrata è dovuta ad una serie di circostanze, in primo luogo la luce del sole, posso garantire che la prima foto è quella che come tonalità più si avvicina al reale: l’uccellino io lo vedevo con i miei occhi proprio di quel colore, poi l’obiettivo, pare che i Sigma abbiano questa caratteristica tonalità e infine la fotocamera che certamente pur essendo una buona entry level non è certo al livello delle reflex semi- e professionali (come la lente utilizzata per questi scatti, ovviamente). Considerando il manico, la reflex, la lente, la distanza dal soggetto e il crop la resa non mi sembra proprio una schifezza… Ciao.

megaberto
    Partecipante

OH!!! MOOOOOLTO ma MOOOOOOOOOOOOLTO meglio, su quest’ultima non posso che farti i complimenti, e’ bella!!! complimenti!!!!e’ molto piu’ chiara e i colori sono molto piu’ belli!!! CIAO!!!!!!! [can]

Anonimo
    Ospite

Originariamente inviato da megaberto: OH!!! MOOOOOLTO ma MOOOOOOOOOOOOLTO meglio, su quest’ultima non posso che farti i complimenti, e’ bella!!! complimenti!!!!e’ molto piu’ chiara e i colori sono molto piu’ belli!!! CIAO!!!!!!!

Grazie a te per la visita e per la critica costruttiva, ciao!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX