Home » Topic » Altri Obiettivi » Riparazione TAMRON AF 70-300 Di LD Macro 1:2

Riparazione TAMRON AF 70-300 Di LD Macro 1:2

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    dalemet
    Partecipante

Salve ragazzi. Stò cercando di far riparare il mio obiettivo TAMRON AF 70-300 Di 1:2 Macro accidentalmente caduto Nel laboratorio a Bologna mi è stata diagnosticata la rottura quindi sostituzione di un supporto lenti dal mostruoso prezzo di 40 euro compresa iva e manodopera. Poi mi sottolineano il fatto che chiudendo la Rossi di Firenze e la Polyphoto di Milano non ha magazzino non sanno dove reperire il ricambio. Qualcuno ha qualche idea oppure lo metto su eBay come pezzi di ricambio?

rifu69
    Partecipante

Ciao, a me non sembrano tantissimi 40 euro pezzo e manodopera compresi, tieni conto che qualsiasi “riparatore” tipo autofficina, elettrauto o altro oggi viaggia sui 40 euro l’ora”! Qui si tratta di lavori di precisione, non so se hai mai smontato un obiettivo, io l’ho fatto e posso dirti che è molto impegnativo e non basta certo 1 ora! Se sei sicuro della bonta’ della riparazione e ti riescono a trovare il ricambio, io lo farei aggiustare . Ciao

dalemet
    Partecipante

Mi sono rivolto a loro dopo attente ricerche e pareri di persone fidate. Offrono anche una garanzia di 6 mesi sul riparato quindi mi sembra già una buona credenziale. Il problema della riparazione al momento “non si pone” visto che non sanno dove trovarlo! TAMRON che rimane scoperta sul mercato italiano è proprio uno schifo! Bhà aspettiamo qualche altra voce… Intanto grazie

longdream
    Partecipante

Per i prodotti Tamron c’è un passaggio di consegne nella distribuzione italiana ed in tale circostanza può verificarsi un periodo di mancanza di pezzi di ricambio: probabilmente il tuo riparatore di Bologna non è un centro autorizzato Tamron e reperiri parti originali gli è più difficoltoso. ;hm

dalemet
    Partecipante

Il “mio” riparatore di Bologna purtroppo è accreditato Tamron da 25 anni ed è “legato” alla New SAR di Firenze “prima donna” dell’assistenza Tamron in Italia tanto che la porta della New SAR era di fianco a quella di Rossi importatore storico…dico era perchè la Rossi non esiste più! La Polyphoto di Milano non fà assistenza non avendo ricambi (bhò!) ma solo da tramite con la casa madre in Germania! Ora proverò a telefonare personalmente ad altri centri autorizzati per sentire varie campane! Saluti e ancora grazie per l’interessamento.

rifu69
    Partecipante

A me quelli della New Sar di Firenze 2 anni fa hanno riparato un tamron 24-135 per la “modica” cifra di 200 euro (sostituzione di non meglio specificato gruppo ottico), dopo lunghissima attesa, poi la fortuna ha voluto che dopo soli 2 mesi l’obiettivo è caduto e l’ho buttato. Sembrava comunque riparato bene. Ciao

dalemet
    Partecipante

Alla faccia della sfiga che ha un’ottima messa a fuoco! La Rossi è “deceduta” dicono per propria scelta (bhò!) ad aprile 2008 e mi sembra strano che nessuno abbia preso in mano un’eredità del genere. Comunque visto il valore del mio obiettivo non paragonabile al tuo 24-135 tanto che l’ho visto nuovo a 120 euro + 15 di spedizione PROBABILMENTE finirà nel bidone…anche se mi RUGA buttare ciò che sarebbe ancora riparabile con una cifra onesta! Cum as dis a Bulagna at salot at ringrazi e bona not! Come si dice a Bologna ti saluto ti ringrazio e buona notte!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX