Home » Topic » Ritratti » Ritratti per curriculum..?

Ritratti per curriculum..?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Filippo483
    Partecipante

Ciao ragazzi io dovrei fare dei ritratti per un curriculum per una ragazza.. mi conviene provare a farle in esterne oppure cercare di fare un simil studio e farle in inerno..? tenete conto che ho il 18 – 55 il 70 – 300 la 400d e il cavalletto.. non ho flash esterni.. Cosa mi consigliate..? questa postata è una foto in esterno con il 70 – 300 però boh.. non mi dispiace come foto ma non per quello scopo che cerco.. Potete darmi anche i dati di scatto che consigliate di usare..? ciao grazie a tutti.. [IMG]public/imgsforum/2008/Silvia_primo_piano_rimpicciolita.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

Per un curriculum il taglio della foto deve essere a mezzo busto e lo sfondo deve essere omogeneo (magari un muro). Se non hai flash è meglio farla in esterno avendo l’accortezza che la luce sul volto sia omogenea. Un saluto.

Filippo483
    Partecipante

Ciao longdream.. è un curriculum dove chiedono foto primo piano mezzo busto e figura intera.. è per un lavoro da hostess.. scatto cmq in esterno..? devo cercare uno sfondo abbastanza uniforme e farlo molto sfocato per non distrarre lo sguardo. giusto..?

longdream
    Partecipante

Esatto, direi che è la “scenografia” più adatta ad un curriculum professionale ed anche per la tecnica di scatto. Fai più scatti con diverse impostazioni (cambia apertura e tempi) poi a casa te le rivedi con calma e ti accorgerai che qualche impostazione impensabile si può rivelare l’esecuzione migliore.

Filippo483
    Partecipante

Ok grazie mille .. appena avro occasione scattero e poi ti postero qualcosa per avere pareri e consigli.. Grazie ancora.. [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX