Home » Topic » Ritratti » Ritratto in BN.

Ritratto in BN.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1396122
    austriaco
    Partecipante

    Ma i ritratti in bn si postano qui o nella sezione biancoenero?! Domanda da 100000000 euri…. Che ne pensate di questo ritratto? [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_3156.JPG[/IMG]

    #1396126
    ar-parazon
    Partecipante

    Mmmm. non sono certo in grado di dare giudizi sui ritratti, ma la composizione mi sembra interessante. Non mi convince però la conversione in b/n, troppo grigio morbido, con poco contrasto. Chissa che ne pensa Mabriola!! (?)

    #1396131
    austriaco
    Partecipante

    Nemmeno io ne capisco molto di bn, ho solo preso l´immagine in rgb e convertita dandogli un pelo di contrasto..l´originale ha una buona luce secondo me..forse si troppo grgio.. ;hm

    #1396173
    zalfeos
    Partecipante

    Non sono certo io a dover dare giudizi ma concordo sui grigi e mi sembra che l’occhio sx non sia a fuochissimo forse un po’ di PDC in più era meglio.

    #1396413
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Macché macché, qui ci voleva il 50ino a 1.8… vero austriaco!?!?! :pr :pr :pr (è una gag per l’autore)

    Ma guarda, stavo proprio pensando se avessi avuto il 50ino! :pr :pr (se scherza eh?!) [lo]

    #1396424
    AndreaOiser
    Partecipante

    Il ritratto lo trovo molto carino e divertente, bella la posa un po’ buffa e naturale…La conversione in b/n la trovo un po’ meno gradevole, mi sembra un po’ una scala di grigi ma è questione di gusti! Mi sono permesso di smanettarci un po’, magari può garbarti la mia rivisitazione. 😉 [lo] [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_3156_copy.jpg[/IMG]

    #1396841
    austriaco
    Partecipante

    ciao andrea (ti chiami come il soggetto della foto) mi garba la tua rivisitazione ma mö me dici come hai fatto! [leg] Normalmente si tende a pulire la pelle delle modelle ma in questo caso stä bene accentuare le rughe ed i segni del volto, poi ovviamente sempre questioni di gusti e di quello che si vuol trasmettere. A parte la vignettatura che concentra ancor di piü l´attenzione sul viso, si nota un pö di granulositä, dovuta realmente ad una grana (filtro) o perche´ hai alzato la dinamica dell´immagine? Hai alzato solo il contrasto o hai usato curve o miscelatore canale? insomma…come cavolo hai fatto? Quante domande, ma sai, mi piacerebbe sarebbe come lavorano le altre persone su un`immagine, cosi´ mi faccio qualche idea. Ciao e grazie!

    #1396972
    AndreaOiser
    Partecipante

    Ciao Austriaco, mi fa piacere che ti garbi la mia versione…Ora rispondo a tutte le tue domande: innanzi tutto è stato un lavoro veloce, come si suol dire: tanto per rendere l’idea…Il fatto che le rughe siano state accentuate è dovuto all’incremento del contrasto, ma tu volendo fare un lavoro più accurato potresti attenuarle. Per il b/n, potrà sembrarti strano, ma ho usato un livello gradient map black/white…Lo trovo un metodo veloce ed efficace nella resa, meglio dell’adjustment black/white a mio avviso, o per lo meno io mi ci trovo meglio! Vignettatura aggiunta da lens correction, noise aggiunto dal filtro, tutto qua, giusto un aggiustatina ogni tanto con le maschere dove le ombre diventavano troppo chiuse, ma volendo c’era molto e molto ancora da lavorare! Aspetta cmq anche i consigli e le prove dei più esperti. Ciao! Andrea. 😉 [lo] Ah dimenticavo: ho dato anche una schiaritina agli occhi. 😉 [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX