Home » Topic » Ritratti » Ritratto invernale

Ritratto invernale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Scatto fatto al volo a mia moglie sabato scorso: [IMG]public/imgsforum/2011/1/5368064352_5404f8c4fe_b.jpg[/IMG] Critiche e commenti sono sempre bene accetti [lo]

Vader
    Partecipante

bello, mi piace!

ricox
    Partecipante

Bellissima nitidezza del primo piano! e anche lo sfocato delle luci!!

Luca Lupi
    Partecipante

[gra] ad entrambi. [lo]

acrobat
    Partecipante

La trovo sovraesposta Luca, aumentando l’otturazione ne avrebbe beneficiato grandemente il bell’effetto di sfondo, beninteso con una dovuta lieve inclinazione del soggetto a favore di luce negli occhi… Una bella espressione! Claudio Edit: è un ottica fissa ?… 🙂

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: aumentando l’otturazione ne avrebbe beneficiato grandemente il bell’effetto di sfondo

Questo purtroppo no Claudio, il cinquantino oltre f2 produce uno sfocato tutt’altro che gradevole per via delle sole cinque lamelle del diaframma [scu] Grazie per il commento e per il passaggio, la sovraesposizione è stata cercata per via del leggero controluce 😉

acrobat
    Partecipante

.. non ho fatto in tempo a leggere… Infatti, per questo ho accenato alla sola moidifica di tempo. Resta un bel ritratto davvero. Alludevo all’ottica fissa, pensando ad un’obiettivo adattato, per la propensione che noto alla dominante porpora, che riscontro spesso con ‘altri obiettivi a tutta apertura… [lo]

Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Alludevo all’ottica fissa, pensando ad un’obiettivo adattato, per la propensione che noto alla dominante porpora, che riscontro spesso con ‘altri obiettivi a tutta apertura… [lo]

Eh eh, possiamo far rientrare anche il cinquantino nel novero delle ottiche vintage allora 🙂

Loris
    Partecipante

il sorriso e l’esperssione naturale veramente bella rende questo ritratto emozionante e pertatanto è uno scatto riuscito. se devo fare una critica non mi piace la dominate colore e le ombre del viso soprattutto negli occhi, e poi come già detto avrei aperto di più il diaframma… [fis]

Anonimo
    Ospite

io lo trovo un ottimo ritratto!!!! bravo Luca!!!!

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie ragazzi, Devo dire che la questione dominante mi incuriosisce, perché la riscontro anch’io ma non capisco bene, sul bianco del giubbotto non c’è. Che fosse davvero la luce ambientale? (tramonto e fari arancioni già accesi)… [scr]

jackerss
    Partecipante

bel contrasto di fuoco e bokeh

acrobat
    Partecipante

Probabilmente, solo in parte la dominante è dovuta all’ottica, certo le condizioni di cui sopra devono averla moltiplicata, il tono dei capelli e l’incarnato seguono.. Quella piccola porzione di bianco che sembra ‘stonare’ creando dubbi, è però sovraesposta… :s

ar-parazon
    Partecipante

Il ritratto è molto bello , espressione spontanea e dolce, ottimo anche lo sfocato. Però vedo anche io una dominante arancio-rossastra… Forse è da correggere il bilanciamento del bianco.. [scr]

CRrobertoCR
    Partecipante

Molto molto piacevole 😉 Bellissima l’ espressione, estremamente spontanea. Roberto [lo] [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX