Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Ritrovare fotocamere rubate con numero di serie

Ritrovare fotocamere rubate con numero di serie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Segnalo questo interessante articolo di reflex.it, che fa luce su un utile servizio tramite cui è possibile fare una ricerca in rete delle immagini scattate con una determinata fotocamera in base al numero di serie, concedendo così una minima possibilità di rintracciare fotocamere rubate. Qui il link all’articolo: http://www.stolencamerafinder.com/

tecnico73
    Partecipante

interessante articolo, utile applicazione, ma come funziona di preciso, ho fatto una prova inserendo uno scatto recente contenente i dati di scatto della mia 7d, il risultato è stato veramente interessante, tramite i dati, la mia reflex risulta trovarsi in Inghilterra ;hm ;hm

Luca Lupi
    Partecipante

Non saprei circa la localizzazione, da quel che leggo nella pagina ‘how it works’ pare che il sistema faccia semplicemente una ricerca per immagini… “…Every photo you take with your digital camera contains hidden information about both the image and the camera such as the make, model and date. This information, called exif data, can also include a unique serial number which identifies your camera. stolencamerafinder crawls the internet searching for photos, collecting the serial numbers of the cameras that took them. When you use the drag & drop feature, stolencamerafinder reads the unique serial number from the exif data of your photo and uses it to match against serial numbers it has stored. …”

regolus
    Partecipante

Originariamente inviato da tecnico73: ..ho fatto una prova inserendo uno scatto recente contenente i dati di scatto della mia 7d, il risultato è stato veramente interessante, tramite i dati, la mia reflex risulta trovarsi in Inghilterra ;hm ;hm

Più che cercare e localizzare la fotocamera, tramite quell’applicazione si possono solo rintracciare le immagini che incorporano gli identificativi di una particolare macchina. In questo caso probabilmente c’è una tua foto su un sito inglese: quindi quale utilissimo effetto collaterale l’applicazione potrebbe servire anche per vedere chi usa le nostre immagini, sempre che ancora conservino i dati identificativi

Gixxerre
    Partecipante

Penso ci sia poco da disquisire sulla nullità di questa applicazione, sembra quasi un giochetto per bambini. E poi mi domando, come si fa a dimostrare la proprietà di una macchina fotografia solo avendone lo scatolo col numero di serie? 😀 😀 😀

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX