Home » Topic » Still-life » rosso

rosso

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    lovis1
    Partecipante

Quando le ho viste nella scarpiera non ho resistito all’idea…di vederle volare!!!..spero di aver reso,ciao Giulio. [IMG]public/imgsforum/2010/3/181.jpg[/IMG]

longdream
    Partecipante

L’idea è brillante e non deve essere stato facile realizzarla. Molto efficace e apprezzabile ma il tempo di scatto è lento e si intravede del mosso unito ad una leggera imperfezione di messa a fuoco. A me piace ed esce fuori dai soliti canoni fotografici: bravo.

lovis1
    Partecipante

A prima vista può sembrare una foto complessa nell’insieme,ma è molto semplice da realizzare,se può essere utile ti descrivo come:ho costruito una piccola scatola in polistirolo su cui ho appoggiato una lastra di vetro opalino con la zigrinatura rivolta verso la macchina fotografica per non avere riflessi indesiderati,poi vi ho appoggiato i petali e le scarpe,all’interno della scatola ho inserito un piccolo flash ed un altro riflesso da un piccolo pannello bianco ha illuminato i soggetti.Sovraesponendo il fondale si da l’idea del distacco dei soggetti in modo che questi diano l’impressione di fluttuare nell’aria,non rivelando la presenza dello stesso.Le sfocature dei petali e l’effetto mosso poi è un lavoro di photoediting ed onestamente questo non è il mio forte.E’ una tecnica che ritrovi in molte pubblicità sui giornali,ma alla fine quello che conta è sempre l’idea,sono contento che per questo ti sia piaciuta.Ti consiglio di provarci se ami lo still life,è divertente e si ottengono effetti a volte molto particolari.Ciao Giulio

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX