Home » Topic » Generica » rudere

rudere

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    logo80
    Partecipante

Da ieri ho una stupdenda eos 400d, spero che non sfiguri troppo le mie mani che da un paio d’anni avevano abbandonato le reflex e avevano abbracciato una nikon compatta con settaggi manuali… beh questa è una delle mie prime prove, ritoccata con gimp per dar più contrasto alla scena. [IMG]public/imgsforum/2007/17.jpg[/IMG] Saluti, Lorenzo

dwaim
    Partecipante

ciao lorenzo… sul forum le foto è meglio postarle a 800pixel sul lato lungo (o al massimo a 1024) e 72dpi di risoluzione per una migliore visibilità… ecco la tua foto l’ho ridotta io…

dwaim
    Partecipante

Per commentare la foto, mi sembra che tu abbia esagerato col contrasto… i bianchi “sparano” troppo e i neri sono troppo scuri… l’inquadratura invece mi piace!

longdream
    Partecipante

Come idea la foto non è affatto male ma quel cielo così chiaro ed anonimo appiattisce la profondità dello scatto che per l’angolazione che gli hai dato meritava un background più efficace. Comunque nel complesso è buona, complimenti. Che ne pensano anche gli altri? Un saluto. [lo]

logo80
    Partecipante

Ciao, grazie per i commenti! Chiedo scusa per le dimensioni della foto… ma ero convinto di averla postata 1024 * 768, a questo punto controllerò anche le altre che non vorrei aver sbagliato la versione… riguardo al contrasto devo ammettere che dev’esserci qualcosa che non va nel mio cervello perchè mi sono accorto di adorare fin troppo i chiariscuri (e non solo nella fotografia, mi riferisco alla musica dove mi piace creare dei contrasti forti) vedrò di addolcirmi un po’… riguardo al cielo purtroppo non ci posso fare niente, c’era una sorta di foschia-nebbia che lo rendeva proprio BIANCO! è per questo che ho deciso di includerlo nella foto, altrimenti probabilmente avrei fotografato più frontalmente (anche se l’angolazione non è male nemmeno così). Grazie mille di nuovo per i commenti! Saluti, Lorenzo

logo80
    Partecipante

ah… l’originale senza contrasto o artifizi gimpiani… images.asp?id=14644&cat=8812&page=1

dwaim
    Partecipante

visto l’originale… direi che ha bisogno non di un pesante ritocco del contrasto, ma solo di una piccola ritoccatina… magari operando sulle curve per creare un andamento ad esse..

logo80
    Partecipante

appena ho un po’ di tempo ci provo! Grazie mille! Saluti, Lorenzo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX