- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da cocis.
-
AutorePost
-
Luglio 6, 2007 alle 4:05 pm #1275080felix80Partecipante
ciao a tutti, “S5 o S3?” è un dubbio che mi pervade da oltre 1 mese. In vista del fatto che la S5 ha un sensore di 8Mp ma di pari dimensione (1/2,5″) della S3 (6Mp) mi viene da pensare che essendo i pixel + vicini tra loro soffrirà maggiormente di rumore, no?! Se poi consideriamo che esiste il firmware per consentire alla S3 di salvare in RAW, mi chiedo meglio 8Mp in JPG o 6Mp in RAW??? Altra pecca della S5 rispetto alla S3 è la velocità dello scatto continuo 1,5fps contro 2,3 della S3. Poi, certo, il processore digicIII, il display da 2,5″ di > risoluzione, la slitta per speedlight (anche se il mio 380EX sembra non supportarlo), e tante altre migliorie fanno pendere l’ago della bilancia verso la S5…. Diciamo che la mia perplessità maggiore sta nel sensore, voi che dite?
Luglio 6, 2007 alle 5:29 pm #1275096matcarPartecipanteHai lo stesso dubbio mio.. nel senso che la mia indecisione è tra una s5 o una g7, e l’unico motivo è nelle dimensione del sensore. Per i lresto, la s5 l’ho vista, presa in mano… e non ho dubbi che sia un’ottima macchina. Ho sentito il parere di molti possessori, e sembra che li rumore inizia a farsi fastidioso dopo i 400iso. Ma tutte le compatte (la g7 non scappa neppure lei) hanno lo stesso problema: il sensore non è un sensore da reflex! I punti a vantaggio di una s5 secondo me sono infiniti… io la sto cercando dal mio negoziante di fiducia su internet e non è ancora disponibile… se qualcuno hai delle dritte su dove trovarla a prezzi ragionevoli, sono tutto orecchi (il 28 parto per le vacanze e la vorrei avere prima…)
Luglio 8, 2007 alle 6:09 am #1275407Phoenix3000PartecipanteCiao, anch’io vorrei acquistarla per sostituire la mia S2Is… Se qualcuno l’ha gia provata, posti le prime impressioni :lp Io l’ho trovata in offerta lancio a 415 Euro + s.s. su un sito di S. Marino con garanzia ufficiale… Se a qualcuno serve l’indirizzo… Ciao
Luglio 9, 2007 alle 3:23 pm #1275613matcarPartecipanteCiao, 415 è un buon prezzo, io l’ho trovata a 437. Se mi dai il link, vado subito a verificare.. e, se il negozio on line è buono e di fiducia, la prendo subito!!!
Luglio 12, 2007 alle 3:54 pm #1276292matcarPartecipanteL’ho presa a 430 + ss. Mi dovrebbe arrivare domani (ma purtroppo temo che arrivi lunedì… i ritardi nelle consegne sono all’ordine del giorno ahimè!!). Appena m iarriva, la provo e vi faccio sapere!!
Luglio 12, 2007 alle 9:11 pm #1276365cocisPartecipanteio ce la ho da 2 settimane .. la s5 … ma .. prima aveva la a75 … questa ha un pò di rumore .. specialente con lo zoom al massimo … ma .. devo ancora leggere le istruzioni e tutte le vaire funzioni su come utilizzarla.. con il tempo migliorerò.. 😀 ero indeciso tra la s3 3 la s5 .. volevo una con uno zoom grande … la s5 ha un buon display lcd rispetto la s3 .. si vede molto bene .. e può fare anche buoni video usando lo zoom e anche facendo foto contemporaneamente allamassima risoluzione .. 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.