Home » Topic » Reportage » Sacro Monte di Varallo – Patrimonio Unesco

Sacro Monte di Varallo – Patrimonio Unesco

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    robertogirola
    Partecipante

Carissimi, posto alcuni scatti realizzati al Sacro Monte di Varallo, dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Sono scatti realizzati lo scorso 4 aprile, in occasione di una fuga dalla città per la S.Pasqua. Il tempo era pessimo, per usare un eufemismo (Freddo e pioggia a tratti), per cui la luce non era granchè. Meglio di così non sono riuscito a fare…. [scu] Ringrazio l’amico Marcello (Lotus111) per avermi prestato l’ottimo Sigma 30 f1.4, che ho impiegato in questa occasione. I giardini e gli edifici: 1. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm1.JPG[/IMG] 2. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm2.JPG[/IMG] 3. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm3.JPG[/IMG] 4. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm4.JPG[/IMG] 5. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm5.JPG[/IMG] 6. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm6.JPG[/IMG] 7. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm7.JPG[/IMG] 8. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm8.JPG[/IMG] Il Santo Sepolcro: 9. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm9.JPG[/IMG] 10. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm10.JPG[/IMG] 11. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm11.JPG[/IMG] 12. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm12.JPG[/IMG] 13. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm13.JPG[/IMG] 14. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm14.JPG[/IMG] 15 – Particolare della volta. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm15.JPG[/IMG] Le cappelle – Particolari degli interni – Le statue: 16. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm16.JPG[/IMG] 17. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm17.JPG[/IMG] 18. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm18.JPG[/IMG] 19. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm19.JPG[/IMG] 20. [IMG]public/imgsforum/2010/4/sm20.JPG[/IMG] Dopo questa carrellata di immagini spero di aver raggiunto il mio scopo, ovvero quello di avervi incuriosito e stimolato ad andare a visitare personalmente questo straordinario luogo. Come di consueto, commenti e critiche saranno graditissimi. [lo] [lo]

Franco
    Partecipante

e un luogo dalle atmosfere molto belle, magiche. ottimamente restituite dal tuo reportage, grazie alle interessanti inquadrature (1,4,6,7,12) e all’ottima resa del sigma. In alcuni scatti forse (IMHO) sarebbe stato piu’ d’effetto sottoesporre leggermente, perdendo un pò di ombre ma guadagnando in atmosfera (luci) come ad esempio gli scatti 3,6,7,10 e gli interni delle cappellette. complimenti (o)

robertogirola
    Partecipante

Mille grazie per il tuo passaggio e per i commenti! Hai ragione circa l’opportunità di sottoesporre leggermente alcuni scatti. Ora che me lo fai notare avrei forse guadagnato in “atmosfera”. Farò tesoro dei tuoi consigli, grazie. (o) [lo]

batinblack
    Partecipante

Concordo veramente un bel reportage !

Loris
    Partecipante

partendo da presupposto che non avrei saputo fare di meglio. Trovo il reportage che non emoziona ma sono foto ricordo, io avrei cercato delle inquadrature inusuali dei punti di vista che non sono all’altezza degli occhi ma avrei cercato di buttarmi a terra o salire in posti impossibili al fine di far dire….e questa coma l’hai scattata????? Luce apertura diaframma non sono male, ma se puoi cerca di non fare foto ricordo “che tutti posso fare” ma osa [bir]

robertogirola
    Partecipante

Grazie mille anche a voi! Diciamo che ero un po’ intimorito dal fatto di disporre di un’ottica fissa. Questo avrebbe dovuto stimolare la mia creatività, ma temo mi abbia bloccato. Forse ero più impegnato a testare l’ottica che a realizzare buoni scatti. [sni] ok, si ricomincia, sotto a studiare! [leg] [lo]

emmeti71
    Partecipante

se lo scopo era quello di incuriosire, soprattutto per la rappresentazione lignea della passione, con me ci sei riuscito. Concordo con chi ha detto che forse una sottoesposizione avrebbe giovato in alcuni scatti, dando più atmosfera. L’ottica fissa è un bell’impegno in questo genere di reportage, un pò le composizioni ne hanno risentito, ma non mi viene da dire che siano “banali”

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX