Home » Topic » Generica » saggio di danza della mia fidanzata

saggio di danza della mia fidanzata

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    hecho
    Partecipante

Ci provo! le primissime foto con la reflex, posizione scomoda in platea con molto spesso le teste di chi stava seduto davanti a me! Coreografia a me ignota e quindi scatti venuti “a fortuna” e a sensazione! :im :im 500D con 55-250 IS ovviamente critiche e consigli più che graditi. Luc@ [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3735-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3758-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3881-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3883-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3891-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3911-2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_3932-1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/7/IMG_4184-1.jpg[/IMG]

ZannaBianca
    Partecipante

Bellissime!!! Mi piacciono molto tutte, soprattutto la seconda e la penultima. Solo nella 4a penso che sarebbe stato più piacevole (almeno per me) poter vedere più aria alla sua sinistra, invece che alla sua destra. Per il resto niente da dire, ho anche io il 55-250 IS, ma non sarei riuscito a sfruttarlo così bene…

chichi02
    Partecipante

Foto belle e coinvolgenti. Bella la seconda monocromo con il velo colorato (se ci spieghi come hai fatto sarebbe carino per poterci provare …). Soltanto che il mezzo con elevati valori di ISO non ti ha consentito immagini nitide (il rumore si vede un tantino … a quanto hai scattato?). In ogni caso … complimenti

EnricoX
    Partecipante

Due piccole osservazioni, le foto sono un pochetto troppo grandi (non riesco nel mio monitor a visualizzarle tutte per intero). La seconda invece è sulla composizione, trovo che hai insistito troppo su una composizione centrale, dove il soggetto (i soggetti) hanno molto “vuoto” attorno. Comporre per terzi, sebbene non sempre indispensabile, nel tuo caso avrebbe valorizzato meglio i gesti della danza che comunque hai catturato con attenzione. (o)

hecho
    Partecipante

grazie ragazzi! quotissimo per la 4a foto, avrebbe avuto un altro impatto con più aria a destra. Tutte le foto sono state scattate a 1600 ISO con diaframma sempre il più basso in base alla focale e tempi in base all’illuminazione della scena. Scatti fatti in RAW cercato il sottoesposto che mi ha consentito poi di recuperare un pò in post ma come si nota la scarsa luminosità ha creato parecchio rumore. Tutto sommato con il vetro montato non credo si sarebbe potuta avere una luminosità superiore a discapito poi del mosso. Per l’effetto del velo è stato molto semplice. Scontorni la parte che non vuoi diventi B/N e applici pochissimi pixel di sfumatura (o magari lasci i bordi netti, dipende dall’effetto che vuoi), copi su un nuovo livello e poi converti in B/N la foto. La parte che hai scontornato/copiato non verrà resa monocromatica creando quel tipo di effetto 😉 è veramente molto semplice. Magari poi bilanci i colori e regoli la saturazione in base ai tuoi gusti. Per le foto grandi provvedo immediatamente a ridimensionarle e per i consigli sulla composizione non posso far altro che essere d’accordissimo con te, il prossimo saggio riprovo a fare qualche scatto. Sapessi che fotacce al primo saggio in cui ho scattato! mosso ovunque, sottoesposizione e sovraesposizione per nulla controllata e rammarico TOTALE! (n) (n) però l’importante è riprovarci. Le grosse difficoltà che incontro sono soprattutto la gestione dei tempi, mi trovavo sempre sottoesposto ma senza possibilità di recupero sia a diaframma che come tempi. Altro handicap la posizione in platea con le teste degli altri 🙂 🙂 e per finire il cercare di nascondersi dal fotografo ufficiale :im :im :im :im :im In serata posto altri scatti, grazie comunque a chi è intervenuto, il confronto lo ritengo sempre importantissimo. Luc@

ZannaBianca
    Partecipante

Originariamente inviato da hecho: Sapessi che fotacce al primo saggio in cui ho scattato! mosso ovunque, sottoesposizione e sovraesposizione per nulla controllata e rammarico TOTALE! (n) (n) però l’importante è riprovarci. Le grosse difficoltà che incontro sono soprattutto la gestione dei tempi, mi trovavo sempre sottoesposto ma senza possibilità di recupero sia a diaframma che come tempi.

Col digitale ora fai presto a capire dove sbagli e a riprovare correggendo, vedrai che ti verranno sempre meglio!! Le basi con queste foto le hai messe, vai così che vai bene!!! [OT] Sei motociclista, vedo dalla firma?? 🙂 Lo sono anche io, e dal link mi pare di capire che hai una Hornet…. se sì la ho anche io, del 2003 🙂 [/OT]

hecho
    Partecipante

Grazie mille Zanna, infatti il digitale ci permette di fare mille prove e la postproduzione poi fa miracoli! [ot]si si, motociclista ed hornettaro, il sito in firma è il mio, sono l’amministratore di hornet.it 🙂 🙂 [/ot] Luc@

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX