Home » Topic » Altri Obiettivi » Samyang 14mm 2.8 o Sigma 14mm 2.8 Aspherical hsm usat

Samyang 14mm 2.8 o Sigma 14mm 2.8 Aspherical hsm usat

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1773975
    clod78
    Partecipante

    Ciao, secondo voi per fare fotografie notturne al cielo sarebbe meglio prendere il Samyang 14mm 2.8 o Sigma 14mm 2.8 Aspherical hsm usato (550 euro), considerando che per i paesaggi ho già un sigma 12-24. Grazie

    #1774182
    Fabrizio
    Partecipante

    Ciao, premesso che del Samyang posso solo che parlarne bene, mi chiedo perchè acquistare un’ottica un po’ “doppione”: 14mm stanno nel range del 12-24… Diverso è il caso se volessi alienare lo zoom e prendere un fisso, nel qual caso non saprei non avendo provato il Sigma che senz’altro ha il plus di dialogare con la fotocamera, mentre il Samyang funziona alla vecchia maniera… Forse ho aggiunto un po’ di dubbi, e me ne scuso [pen] Ciao, Fabrizio [lo]

    #1786133
    mighee
    Partecipante

    Sto cambiano il mio parco ottiche e sono orientato anche io su quest’obiettivo che andrà a sostituire il piccolo canon 10-22 EFS! Ovviamente è un’ottica valida se non si va a sovrapporre alle altre, altrimenti anche io non saprei cosa farmene di un doppione! E’ vero è un 2.8, ma per 1 2 stop ne varrà la pena? Via gli zoom e lanciati nelle ottiche fisse! Forse (mio parere) è la sceta migliore!

    #1786867
    Ivan
    Partecipante

    conoscendo gia quali potrebbero essere le notturne che andresti a fare con un 14 2.8 ( via lattea vero ? 🙂 ) consiglio il samyang, ho visto degli ottimi risultati da tanti amici che ce l’hanno, e inoltre l’af che avrebbe il sigma non lo useresti perchè cmq di notte si va solo in MF … fabrizio diceva che il 12.24 è un doppione … forse, ma è un F4, quindi doppione non lo sarà proprio 🙂

    #1793229
    maxdima
    Partecipante

    ciao
    ho per bene testato sia il samyang che il Sigma 14mm ,anche se ho trovato per certi aspetti un pelo migliore il Sammy ho preferito prendere il Sigma per via dell’AF anche se in effetti una lente così’ usata per foto panoramiche l’AF è irrilevante (a f11 sistemando la ghiera a 3mt è in pratica tutto a fuoco )oppure si lavora sull’infinito
    un vantaggio leggero del sigma sono gli angoli che chiudendo risultano essere migliori

    IMG_6079.jpg
    6D-sigma 14mmf2,8

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX