Home » Topic » Accessori fotocamere » SANDISK Extreme III VS SANDISK Extreme IV… tutta la verità!

SANDISK Extreme III VS SANDISK Extreme IV… tutta la verità!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    jack64bit
    Partecipante

Ciao a tutti. Oggi mi sono arrivate due nuove schede Compact Flash che possono essere montate su molte fotocamere. Sono le nuove SANDISK Extreme IV (da 2 Gb. l’una) accreditate di una velocità di 266x (dovrebbe essere circa 40MB al secondo lettura/scrittura). Ho fatto un test con la 30D che posseggo e, come preventivato, non ho notato nessuna differenza di velocità sostanziale una volta in macchina. Per memorizzare una raffica di 11 foto RAW (circa 100megabytes) la 30D impiega 30-32 secondi con le extreme III e circa 28-30 secondi con le Extreme IV. Diverso discorso se le attacchi ad un pc con un lettore usb esterno dove invece la differenza c’è e notevole. E con questo cosa volevo dire ?’ 😀 😀 Non lo so! Però… c’ho ragione! A parte gli scherzi, come tante volte si è detto, bisogna capire quale è la scheda più adatta alle proprie esigenze nel senso che bisogna essere sicuri che la macchinetta riesca a sfruttarla appieno. Se uno ha una macchina vecchia e non ha intenzione di cambiarla, puo’ tranquillamente acquistare una scheda come le ultra II o le extreme III che ora costano veramente molto poco in luogo di una più veloce. Con i soldi risparmiati si può prendere una scheda in più che non fa mai male. E’ anche vero che tra una III da 2Gb ed una IV da 2Gb ci sono ormai 15-20 Euro di differenza… FATE COME VI PARE!!! :pr :pr :pr 😀 😀 Ciao! Jack [lo]

TechnoPhil
    Partecipante

esatto jack! la nuova versione IV delle extreme è sicuramente + veloce, ma non di molto, anche se la vera differenza la si nota se la si collega ad un lettore CF usb2 o soprattutto firewire dentro la reflex invece le cose migliorano, ma di pochi mega al secondo! sulla nuova serie 1 mkIII invece credo che la questione sia più tangibile [lo]

doctorcasper
    Partecipante

In questo momento, almeno per gran parte dei corpi macchina in commercio, il fattore limitante sulla velocità è la macchina piuytosto che la scheda quindi, come dice Jack, ciascuno tragga le proprie conclusion e decisioni!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX