Home » Topic » Paesaggio e Architettura » santuario di Chiusi La Verna-AR

santuario di Chiusi La Verna-AR

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1314761
    titano1
    Partecipante

    ultimo giorno del 2007 in montagna ne ho aproffitato per testare il 10-22 ovviamente il posto è stupendo…da visitare è la prima volta che uso un grandangolo cosi spinto quindi critiche e consigli sono ben accetti [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3610.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3632.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3645.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3646.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3647.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3664.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_3668.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/www.JPG[/IMG]

    #1314767
    fireblade
    Partecipante

    Per il mio gusto: La prima è un po’ troppo confusa La seconda ha una prospettiva troppo schiacciata, tipica del grandangolo spinto. La terza e la quarta sono piu’ interessanti La quinta ha soggetto troppo centrale La sesta mi piace molto La settima non mi ispira molto, ha troppa aberrazione cromatica L’ultima è ben realizzata, ma il vero soggetto è perso sul piano di fondo. [lo]

    #1315823
    lidiapoe
    Partecipante

    Eh, caro mio al grandangolo spinto ci vuole un ò di mano e il primo istinto è quello di prendere tutto, il più possibile, senza far caso troppo alla pulizia dell’inquadratura. Il mio consiglio è quello di imparare a gestire la distorsione su tutto la zoom, e quello lo puoi fare orientando verso l’alto o il basso la fotocamera tenendo conto che il minimo di distorsione si ha rimanendo parallelo al piano focale. Questa piccola regola ti aiuterà quando vuoi dare un gran respiro al cielo o una profondità maggiore a una bella vallata, ma anche quando fotograferai edifici, come nella bella piazzetta de l’Averna, senza schiacciare o appuntire persone e case. D’ora in poi quando lo usi studia la scena,avvicinati e allontanati, abbassati e alzati inclina e non …e ti divertirai da pazzi. 😀 [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX