Home » Topic » Reportage » Sardegna 2010

Sardegna 2010

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    edd07
    Partecipante

Provato il cinquantino nuovo, e finalmente riuscito a sfruttare il 24-85 =) C&C graditi =) [b]1

dadi73genova
    Partecipante

Ciao Edd07, provo a darti una mia lettura delle foto: 1. bella idea, buona realizzazione. Occhio al bilanciamento del bianco (vedo la pelle verdastra). forse le luci sopra la testa disturbano un po’ 2. buon ritratto, buona nitidezza. Forse un pelo di flash in meno avrebbe evitato la “sparata” bianca sulla pelle 3 e 8 immagini un po’ troppo morbide. Non capisco se dovuto a un po’ di micromosso oppure al diaframma troppo aperto (forse avrebbe aiutato cercare l’iperfocale per avere più immagine a fuoco) 4.5.10.11.13.14.19.20.23.24 Personalmente non mi dicono molto i soggetti. Mi sembrano più esercizi tecnici (per altro in alcuni casi non riusciti) 6 e 7 decisamente troppo sottoesposte. La leggibilità della foto è fortemente compromessa 9 buona foto, buona idea utilizzare la ringhiera come linea. Secondo me un po’ troppo sottoesposta 15.16.17 immagini gradevoli. Forse avrei sottoesposto più marcatamente il primo piano per dare maggiore risalto ai colori del cielo che in fondo dovrebbe essere il soggetto principale 18 buona immagine per momento colto e per luce. Purtroppo c’è una porzione di nero troppo estesa. Avrebbe meritato forse un’inquadratura che mettesse più in risalto l’intera silouhette della ragazza 21 ottima idea, buona realizzazione. Forse anche qui un po’ troppo nero nella parte bassa. Personalmente avrei dato più spazio al cielo alzando un po’ l’inquadratura 22 buona foto dal risultato piacevole Ovviamente quanto esposto fin qui è esclusivamente il mio parere personale. [lo]

edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da dadi73genova: Ciao Edd07, provo a darti una mia lettura delle foto: 1. bella idea, buona realizzazione. Occhio al bilanciamento del bianco (vedo la pelle verdastra). forse le luci sopra la testa disturbano un po’ 2. buon ritratto, buona nitidezza. Forse un pelo di flash in meno avrebbe evitato la “sparata” bianca sulla pelle 3 e 8 immagini un po’ troppo morbide. Non capisco se dovuto a un po’ di micromosso oppure al diaframma troppo aperto (forse avrebbe aiutato cercare l’iperfocale per avere più immagine a fuoco) 4.5.10.11.13.14.19.20.23.24 Personalmente non mi dicono molto i soggetti. Mi sembrano più esercizi tecnici (per altro in alcuni casi non riusciti) 6 e 7 decisamente troppo sottoesposte. La leggibilità della foto è fortemente compromessa 9 buona foto, buona idea utilizzare la ringhiera come linea. Secondo me un po’ troppo sottoesposta 15.16.17 immagini gradevoli. Forse avrei sottoesposto più marcatamente il primo piano per dare maggiore risalto ai colori del cielo che in fondo dovrebbe essere il soggetto principale 18 buona immagine per momento colto e per luce. Purtroppo c’è una porzione di nero troppo estesa. Avrebbe meritato forse un’inquadratura che mettesse più in risalto l’intera silouhette della ragazza 21 ottima idea, buona realizzazione. Forse anche qui un po’ troppo nero nella parte bassa. Personalmente avrei dato più spazio al cielo alzando un po’ l’inquadratura 22 buona foto dal risultato piacevole Ovviamente quanto esposto fin qui è esclusivamente il mio parere personale. [lo]

Grazie mille per l’aiuto =) 1. hai ragione, palese bilanciamento sbagliato 3 e 8 Sono molto morbide a causa delle elevata postproduzione.. purtroppo la 400D a ISO elevati lavora male, ho dovuto eliminare parecchio rumore, eppure è ancora visibile.. 6. Volutamente sottoesposta, la 7 l’ha rovinata il fotografo 😀 c’era troppo rumore, era a 1.8 a 1/50, è stato il massimo che ho potuto fare a mano libera.. cmq foto decisamente errata, hai ragione.. 15 16 e 17, ho voluto dare di proposito risalto ai colori, e quel verde mi ha ispirato 😀 21. cavolo, ero steso a terra, dietro c’erano i monti, non sono riuscito a prendere il tutto =( 22. purtroppo ho steccato sulla mano, è venuta mossa.. queste C&C sono state graditissime, grazie mille 😀

edd07
    Partecipante

Originariamente inviato da ilcalmo: Dov’è la Sardegna? [pen]

xD Non c’è, ho cercato di non smembrare le foto fatte in vacanza..

edd07
    Partecipante

Chiedo ai moderatori di spostare in Varie, grazie mille.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX