Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Saronno/ cathedral place

Saronno/ cathedral place

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Jestermaster
    Partecipante

Ciao, 5D + 12-24mm commenti e critiche sono ben accette

simsampa82
    Partecipante

Stupenda…allora avevo ragione…la sai usare la macchina!! Di questa foto oltre la tecnica mi colpisce molto l’espressività..geometria perfetta e distorsione molto accentuata che unita al bianco e nero da un senso di inquietudine e fatalità unica. Io ci vedo questo, non se era questo che volevi esprimere… Se non avessi usato il bianco e nero quella distorsione sarebbe stata inaccettabile..così l’hai valorizzata rendendola parte integrante della scena! Questo è un mio modestissimo parere. Complimenti (o) (o) (o) (o)

Jestermaster
    Partecipante

Grazie, l’idea mi è venuta vedendo la pavimentazione della piazza, il resto l’ha fatto la distorsione provocadal dal 12mm sul FF. Poi la post-produzione del B&W è stata fatta per enfatizzare il tutto Ciao

alexh
    Partecipante

Ma il 12-24 va sul FF? hai avuto vignettature agli angoli? Cioè sarebbe EF o EFS?

Jestermaster
    Partecipante

Scusa non ho specificato perchè credevo che fosse sottointeso. il 12-24mm è il sigma l’unico che va sul FF , in quanto a vignettatura ne fa come tutti i grandangoli , ma con camera raw di adobe la togli senza problemi 🙂 Ciao

Lotus111
    Partecipante

Io in questa piazza ci vado un giorno sì e l’altro anche eppure così proprio non l’avevo mai vista! Complimenti, davvero una bella foto! [lo] [lo]

nubeffi
    Partecipante

Bellissima !!!! Ma in piazza non c’era nessuno o li hai “eliminati” con PP? Ottima la post-produzione. Complimenti

Jestermaster
    Partecipante

non c’era nessuno erano le 13 di un giorno infrasettimanale e un pò di pazienza ha fatto il resto grazie [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Che bella foto!!! Complimenti vivissimi! (o) (o) (o) Ottima pure l’attrezzatura! Ciao, LK PS1 Vado a votarla nel tuo fotoalbum, se c’è!

lesser_kestrel
    Partecipante

PS2 Ma come hai fatto a scurire così il cielo? Polarizzatore? Ciao, LK

lesser_kestrel
    Partecipante

Stavo notando che sembra quasi un HDR…ho avuto questa impressione osservando il cielo attorno alla cattedrale. Bye, LK

Jestermaster
    Partecipante

niente hdr solo un pò di recupero delle ombre e il cielo cosi scuro non lo otterrai mai con il pola devi lavorare in PP lavorando sul canale Blu Ciao [lo]

lesser_kestrel
    Partecipante

Grazie dell’input (lavorare sul canale del blu)! Ribadisco…foto stupenda! Ciao, LK

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX