Home » Topic » Ritratti » sbarazzina

sbarazzina

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254296
    elico64
    Partecipante

    questo è il testo: “il ritratto di una persona non puo’ essere esposto, riprodotto e messo in commercio senza il consenso di questa” Qui ho trovato qualche chiarimento in più http://www.fotografi.org/pubblicabilita_foto_ritratto.htm Ciao

    #1254300
    giangius
    Amministratore del forum

    l’articolo centra il discorso…la differenza tra il ritratto, dove il soggetto è la ragione di esistenza dell’immagine stessa ed invece un soggetto riconoscibile in un contesto pubblico (non privato) dove il soggetto è soltanto un elemento di ciò che si sta ritraendo. Spesso abbiamo detto che la pubblicazione di ritratti o comunque soggetti dove il loro volto è l’espressione della fotografia, non sono consentiti di legge senza l’esplicito consenso del soggetto stesso.

    #1254313
    karonte
    Partecipante

    ragazzi, grazie mille per l’interessamento, ma potete stare tranquilli, la ragazzina non è altro che mia nipote acquisita, e cioé la figlia della cugina di mia moglie, nn ci sono problemi, per quanto riguarda la privacy. Comunque grazie mille per il consiglio anche perché mi ci avete fatto pensare e poiché a me piaciono molto i ritratti anche di persone sconosciute in momenti insoliti e inaspettati, adesso prima di immortalarli, sicuramente ci penserò un bel po, nn si sa mai. 8)

    #1254315
    __richard
    Partecipante

    Tranquillo, perchè secondo me, immortalarli, è legale (sempre se in luoghi pubblici). E’ la pubblicazione, ad essere vietata senza il consenso del soggetto o dei genitori (se minorenne). 🙂

    #1254323
    mauromo69
    Partecipante

    Rinnovo i ringraziamenti per le delucidazioni + esauriente di così …. 🙂 Bella foto la trovo molto espressiva 🙂 [lo]

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX