Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scale graduate su obiettivi EF-S

Scale graduate su obiettivi EF-S

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242947
    Triki76
    Partecipante

    Un dubbio mi attanaglia per quanto mi riguarda il fattore di moltiplicazione di 1,6 sui sensori APS-C. Sulle scale graduate degli obiettivi EF-S dove vengono riportate le lunghezze focali è già calcolato il fattore di moltiplicazione oppure su quello che leggo devo fare la suddetta moltiplicazione? (Parlo sempre di obiettivi EF-S)

    #1242949
    mac4ever
    Partecipante

    Su quello che leggi devi fare la suddetta moltiplicazione 🙂 correggetemi se sbaglio 😀

    #1242999
    doctor68
    Partecipante

    mi informo. Attendere prego…

    #1243000
    dwaim
    Partecipante

    che io sappia non è gia conteggiato il fattore di moltiplicazione, dovrebbe riportare il valore in mm come se fosse un obiettivo non EF-S…

    #1243001
    doctor68
    Partecipante

    No, il fattore di moltiplicazione sulla scala degli obiettivi EF-S non è conteggiato. Questi obiettivi appositamente prodotti per le reflex digitali, infatti, potrebbero essere utilizzati anche su altri corpi con fattore differente da 1,6x. magari in futuro…

    #1243007
    longdream
    Partecipante

    Quoto … “gli obiettivi progettati per il digitale, come i Canon EF-S, le ottiche per il formato 4/3 e tutte quelle contraddistinte da una sigla in tema, riportano sempre la focale “reale”, che va quindi moltiplicata per il fattore di crop relativo ad ogni singolo modello di sensore”. In pratica la serie EF-S tende a far cambiare l’incidenza della proiezione dell’immagine in modo tale da adeguarla alla diversa grandezza del sensore per cui cambia l’angolo e non muta il fattore di moltiplicazione.

    #1243086
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Quoto … “gli obiettivi progettati per il digitale, come i Canon EF-S, le ottiche per il formato 4/3 e tutte quelle contraddistinte da una sigla in tema, riportano sempre la focale “reale”, che va quindi moltiplicata per il fattore di crop relativo ad ogni singolo modello di sensore”. In pratica la serie EF-S tende a far cambiare l’incidenza della proiezione dell’immagine in modo tale da adeguarla alla diversa grandezza del sensore per cui cambia l’angolo e non muta il fattore di moltiplicazione.

    quoto long!! (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX