Home » Topic » Natura » Scappa Cormorano… scappa!

Scappa Cormorano… scappa!

• Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Vader.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    goryc
    Partecipante

Vi presento l’immagine di un Cormorano, che, accortosi della mia presenza ha preso il volo! NoCrop [IMG]public/imgsforum/2008/CormoranoNoCrop_MG_6193_Canon.JPG[/IMG] Crop [IMG]public/imgsforum/2008/Cormorano_MG_6193_Canon.JPG[/IMG]

gloster1974
    Partecipante

Bellissimo il primo scatto molto dinamico , il secondo croppato risulta centrale ma resta molto nitido , ottimo. No crop a 420mm era davero vicino 😀

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Bellissimo il primo scatto molto dinamico , il secondo croppato risulta centrale ma resta molto nitido , ottimo. No crop a 420mm era davero vicino 😀

Era sì vicino ma non moltissimo. Considera che ho fatto tutta la sequenza da quando era fermo a quando si è alzato in volo, circa una 10.ina di scatti, solo 2-3 sono risultati mossi! Comincio a prendermi qualche soddisfazione!!! 😉

reynolds
    Partecipante

Molto bella anche questa, Goryc. Il Crop è .. quasi meglio dell’originale, ottimo acquisto il biancone !!

goryc
    Partecipante

Originariamente inviato da reynolds: Molto bella anche questa, Goryc. Il Crop è .. quasi meglio dell’originale, ottimo acquisto il biancone !!

Sono estremamente felice che ti sia piaciuta, Volevo anche ribadire a gloster che la centralità del soggetto è stata legata dal fatto che volevo, nella composizione, fare rientrare anche i tuffi d’acqua del cormorano, quindi mi era impossibile non centrarlo. A riprova di ciò la prima immagine, credo che acquisti significato, proprio perchè di tuffi se ne vedono due e fanno parte integrante della composizione, pur restando il cormorano il soggetto principale. Sbaglio? [lo]

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: Sono estremamente felice che ti sia piaciuta, Volevo anche ribadire a gloster che la centralità del soggetto è stata legata dal fatto che volevo, nella composizione, fare rientrare anche i tuffi d’acqua del cormorano, quindi mi era impossibile non centrarlo. A riprova di ciò la prima immagine, credo che acquisti significato, proprio perchè di tuffi se ne vedono due e fanno parte integrante della composizione, pur restando il cormorano il soggetto principale. Sbaglio? [lo]

Assolutamente no non sbagli infatti io la centralita’ l’ho notata solo nella seconda dove il soggetto e’ ravvicinato e si nota maggiormente , invece nella prima l’inquadratura scelta e’ perfetta e dona un senso dinamico allo scatto (o) poi detta come va detta . . . . . ma dove sta’ scritto che i soggetti non possono essere centrati nell’inquadratura 😀 😀 , abbasso le regole :al :al :al

doctorcasper
    Partecipante

Lo scatto è molto interessante. Nella foto originale la centralità del soggetto non disturba, ma mi sono preso la libertà di dare un taglio diverso al crop (in maniera del tutto personale): [IMG]public/imgsforum/2008/CormoranoNoCrop_MG_6193_Canonmod.JPG[/IMG] Ci tengo a sottolineare che è la mia personale visione dello scatto, quindi pienamente opinabile. [lo]

gloster1974
    Partecipante

E’ fantstica vista cosi’ (o)

goryc
    Partecipante

E’ vero ha un bell’effetto. E io che credevo che il muso degi volatili dono doveva mai stare incollato al bordo della foto, stavo molto attento a non farlo, ma ogni cosa sta bene al suo posto! Simmetria totale tra i tre soggetti: due tuffi ed il cormorano riempiono la scena. Bella davvero! Grazie! 😉

doctorcasper
    Partecipante

Originariamente inviato da goryc: E’ vero ha un bell’effetto. E io che credevo che il muso degi volatili dono doveva mai stare incollato al bordo della foto, stavo molto attento a non farlo, ma ogni cosa sta bene al suo posto! Simmetria totale tra i tre soggetti: due tuffi ed il cormorano riempiono la scena. Bella davvero! Grazie! 😉

Di nulla! Sono contento che ti piaccia. [lo]

Vader
    Partecipante

molto belle, concordo con gli altri per la notevole nitidezza mantenuta sul crop, ottima la versione di doctorcasper

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX