- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da bubbino.
-
AutorePost
-
Giugno 16, 2020 alle 10:39 am #1865234bubbinoPartecipante
Buongiorno con la mia datata 400d eseguo scatti in remoto con il telecomando ad infrarossi, volevo sapere se c’è la possibilità collegando la reflex al pc tramite cavo usb scattare da remoto col pc e con quale software
in secondo luogo chiedo se si possono impostare sempre da pc tempi diaframmi e autofocus. il tempo di scatto è immediato o è posticipato di due secondi come sul telecomando ad infrarossi?
Grazie anticipatamente per le eventuali risposteGiugno 16, 2020 alle 12:01 pm #1865235bubbinoPartecipantenon mi sono accorto che qualche tempo fa avevo già posto questo quesito, e mi avete risposto che col software in dotazione dovrei riuscire a scattare in remoto, bene il problema è recuperare i cd originali del software fare gli aggiornamenti del caso perchè nel frattempo ho cambiato il pc.
Giugno 16, 2020 alle 9:49 pm #1865241adrianoebarbaraPartecipanteE’ possibile scattare in remoto da pc tramite eos utility, una sola volta provai a collegare la macchina al pc, sinceramente non ricordo ci fossero ritardi nello scatto
Giugno 16, 2020 alle 9:56 pm #1865243albo49PartecipanteSe non riesci con i sw canon, prova con il software gratuito: digicamcontrol.
Giugno 17, 2020 alle 8:08 am #1865247bubbinoPartecipanteho recuperato i cd originali e ho provveduto ad installare il software con gli ultimi aggiornamenti software, il primo problema che ho riscontrato è che per alcuni software tipo eos utility non mi dava l’aggiornamento per windows 10, quindi ho dovuto installare la versione per windows 7. La più grande delusione è stata quando collegando collegando la reflex al pc e lanciando il programma eos utility non avevo l’anteprima dell’immagine e neanche i dati esposimetrici figuriamoci la messa a fuoco, in pratica fotografavo al buio.
mi direte ma perchè questi dati non te li sei impostati sulla reflex prima? il problema è che per il lavoro che voglio andare a fare guardare nel mirino ogni volta è un tantino problematico, non avessi questo problema avrei continuato a fotografare con telecomando senza coinvolgere il pc. secondo voi è un problema di software o un problema dei limiti della 400d, proverò comunque il software digicamcontrol.Giugno 17, 2020 alle 8:54 am #1865248bubbinoPartecipantemi rispondo da solo, credo che con la 400d non sia possibile vedere l’inquadratura in tempo reale perchè non ha il live view, qualcuno può confermare.
Giugno 17, 2020 alle 12:58 pm #1865249adrianoebarbaraPartecipanteGuarda, sinceramente, come già ti ho detto, l’ho collegata una sola volta al PC, ma ricordo che quello che inquadrato lo vedevo a monitor.
Ora ti ripeto, non ricordo se vedevo le impostazioni di scatto.
Giugno 17, 2020 alle 1:21 pm #1865251bubbinoPartecipante[quote=”adrianoebarbara” post=683312]Guarda, sinceramente, come già ti ho detto, l’ho collegata una sola volta al PC, ma ricordo che quello che inquadrato lo vedevo a monitor.
Ora ti ripeto, non ricordo se vedevo le impostazioni di scatto.[/quote]
con che modello di reflex?
Giugno 17, 2020 alle 8:14 pm #1865254adrianoebarbaraPartecipante400d che per altro ancora ho
Giugno 18, 2020 alle 9:57 am #1865255bubbinoPartecipante[quote=”Albo49″ post=683307]Se non riesci con i sw canon, prova con il software gratuito: digicamcontrol.[/quote]
ho provato ma non ho la possibilità di fare il live view con la mia reflex, infatti non è tra le fotocamere compatibili.
il software pero mi piace. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.