Home » Topic » Natura » scatto per tramonto in controluce

scatto per tramonto in controluce

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1867022
    Paolo
    Partecipante

    Buonasera, poichè rimango sbalordito da immagini con tramonti bellissimi e scenari come campi di girasoli, paesaggi o altri scenari con colori bellissimi, ho provato a fare qualche tentativo con scarso successo (vedi foto). Avete qualche consiglio per migliorare il risultato (qualche tipo di filtro, impostazioni varie della fotocamera) oppure sono delle immagini sovrapposte in post produzione? Grazie a tutti. IMG_6858.jpgIMG_6862.jpg

    #1867023
    albo49
    Partecipante

    Non è il mio genere, pertanto aspettiamo qualche esperto paesaggista.
    Guardando le tue foto direi che manca il tramonto “classico”, il cielo è privo di ogni riferimento.
    Se dovessi fare un tramonto imposterei il diaframma 11 o 16 e iso 100 o 200, con diaframmi chiusi il tempo sarà basso pertanto si consiglia il cavalletto.
    Nel dubbio farei 3 scatti con diverse esposizioni da unire in postproduzione.
    Tutto questo in teoria perchè come già detto non sono per niente esperto.

    #1867024
    Paolo
    Partecipante

    Grazie per l’intervento. Altri scatti li avevo eseguiti, ma purtroppo se prediligo il colore rosso del tramonto ne va a discapito del giallo dei girasoli e viceversa. Comunico che gli scatti sono solo convertiti da raw a jpg. IMG_6857.jpg

    #1867025
    Paolo
    Partecipante

    IMG_6856.jpg

    #1867027
    albo49
    Partecipante

    Lavorando sulla prima foto del secondo post, si può avere un leggero miglioramento.La ripresa non è delle migliori, la foto è sottoesposta, avrei esposto per le ombre visto il cielo poco caratterizzato. 

     tramonto.jpg

    #1867028
    Paolo
    Partecipante

    Ringrazio infinitamente dell’interessamento e del tempo dedicato per migliorare lo scatto, anche io sarei quasi arrivato allo stesso risultato,ma purtroppo manca il colore verde nella parte della piantagione. Grazie ancora dei consigli, spero di migliorare per avere più soddisfazioni. Buona serata.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX