Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Scelta compatta…g1x mark ii o g7x mark ii?

Scelta compatta…g1x mark ii o g7x mark ii?

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    ale81
    Partecipante

Ciao,in passato ho avuto la reflex ma troppo impegnativa come ingombro e peso da portare in giro…

Ora vorrei prendere una compatta ,senza perdere troppo in qualità immagine.

Sono in dubbio tra la g1x mark ii e la g7x mark ii.

Ovviamente la g1x mi attira per via del sensore grande…quindi immagini migliori e gestione rumore decisamente migliori rispetto ad un sensore da 1 pollice come sulla g7x.

Certo,è più pesante e non tascabile come invece lo è la g7x

Della g1x mark ii sono preoccupato per la maf che leggo essere un Po lenta e incerta in certe condizioni…e il comparto video che non è tutto sto granché…invece pare sia migliore sulla g7x.

Qualcuno mi può confermare o meno?

Voi cosa potete consigliare tra le 2?

Grazie ciao.

anna
    Partecipante

sono entrambe due ottime macchine; entrambe, però, non hanno il mirino e per me è un difetto abbastanza evidente
    inoltre hanno entrambe un costo davvero importante
    a suo tempo io ho preso una Fuji X30, sensore più piccolo, ma dotata di mirino e costo sensibilmente inferiore

Luppolo
    Partecipante

sono entrambe ottime macchine; entrambe, però, non hanno il mirino e per me è un difetto abbastanza evidente
    inoltre hanno un costo davvero importante
    a suo tempo io ho preso una Fuji X30, sensore più piccolo, ma dotata di mirino e costo sensibilmente inferiore

ale81
    Partecipante

In merito al mirino si,un limite visto che ero abituato con la reflex…

Stavo anche guardando la panasonic lumix lx100….praticamente perfetta tranne per lo schermo fisso….

Focale 24-75 equivalenti,f1.7-2.8,lente leica,sensore Micro 4/3 ecc…

Sto guardando la fuji…sembra ottima ma sinceramente mi frena il sensore piccolo…3/2…temo per gli ISO e lo sfocato difficile da ottenere ,anche a f2

Ho guardato qualche video recensione..

Rumore già presente da 400 ISO ma gestibile
    Schermo non ribaltabile a 180 gradi
    Funzionalità video nella media

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Luppolo
    Partecipante

Con la Fuji io non ho sostituito una macchina più performante (ho anche due mirrorless), quindi le mie aspettative erano inferiori alle tue.

Luppolo
    Partecipante

Con la Fuji io non ho sostituito una macchina più performante (ho anche due mirrorless), quindi le mie aspettative erano inferiori alle tue.

ale81
    Partecipante

Ah ok….alla fine hai affiancato….no beh…io cerco una soluzione all in 1….

Non pretendo una ff compatta ovviamente…

Stavo guardando anche la lumix lx100….se non fosse per 2 cose,sarebbe perfetta x me.

Luppolo
    Partecipante

Fuji X-E1 usata?

ale81
    Partecipante

Però la x-e1 è una mirrorless…quindi vuol dire spendere sulle ottiche….io vorrei un’ottica sola tuttofare perché non mi va di spendere per un parco ottiche…che tra l’altro aumenterebbe pure il disagio di portare tutto dietro nelle uscite….

Luppolo
    Partecipante

lo so bene, ma qualità, sfocato e tenuta agli ISO e compattezza sono aspetti tra loro discordanti
    la coperta è corta, purtroppo

ale81
    Partecipante

La panasonic ci va molto vicino…purtroppo ha alcuni limiti sullo schermo…

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX