Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta grandangolooooooooo!!!!

Scelta grandangolooooooooo!!!!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1267985
    salvino
    Partecipante

    Carissimi esperti Canoniani e non, visto il corredo e la possibilità futura di passare a una macchina FF(non più APS-c)quale potrebbe essere il grandangolo ideale:sicuramente non il canon 10-22 essendo lui un EF-S!!! Quindi quale mi consigliereste? Grazie di cuore a tutti!!! Salvatore.

    #1267986
    Franco
    Partecipante

    il tuo 24-105 è già un buon grandangolo su FF….. altrimenti o 17-40 o 16-35, dipende dalle tasche. Senti chi li ha provati e testati su FF, io ho provato solo il 17-40, non per fare test, ma per divertirmi a 17mm. (e sfogarmi visto che da quando ho l’aps devo accontentarmi di soli 27mm. effettivi), devo dirti che l’ho trovato eccezionale, la sola idea di disporre di questa focale, oltre ad un mirino decente e un esposimetro spot, mi ha fatto pensare che il passaggio all’FF, per me è un obbligo…… [lo]

    #1267988
    tony80
    Partecipante

    se vuoi un grandangolo-zoom esagerato non fish-eye e che sia compatibile con le FF, prendi il sigma 12-24… io non ce l’ho (mi bastano 24mm, per adesso) ma dicono che vignetta un pò e soffre anche di aberrazioni cromatiche, oltre a distorcere un pò (tutte cose che con una mano di PhotoShop si possono eliminare), ma per quello che costa (700-800€) è difficile trovare meglio, anzi impossibile perchè è l’unico così estremo… altrimenti, se non hai problemi di tasche prendi il 14mm fisso Canon, che se non ricordo male si trova a non meno di 2.000€ buona scelta, ciao Tony

    #1267989
    tony80
    Partecipante

    ops…dimenticavo, ci sono anche i fratelli 16-35 & 17-40… che non sono male neanche loro su FF…non sono estremi come il sigma, ma hanno dalla loro una nitidezza e una qualità costruttiva decisamente migliori… dinuovo, buona scelta…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX