Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta obiettivi luminosi e stabilizzati

Scelta obiettivi luminosi e stabilizzati

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    albertot01
    Partecipante

Ciao a tutti questo è il mio primo post e probabilmente sarà una domanda banale. Nella scelta di obiettivi, che vorrei fare prima possibile vorrei, ci sono solo pro o anche contro nella scelta di zoom stabilizzati piuttosto che no e/o luminosi? A parte il discorso prezzo (importante) ci possono essere situazioni o impieghi dove è meglio avere un obiettivo non stabilizzato? Stesso domanda per la luminosità: avere un f/2.8 è sempre e comunque meglio che avere un f/4? In entrambi i casi io punterei su IS e F/2.8 ma vorrei avere la conferma da voi. Grazie Al

Camoc
    Partecipante

Anche se non ho molta esperienza credo che se l’obiettivo è stabilizzato ed è molto luminoso hai il massimo poi puoi sempre chiuderlo il diaframa o togliere lo stabilizzatore…ma se hai tutte e due a mio parere hai il massimo.

vinciorio
    Partecipante