Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Scelta obiettivo per canon eos 30D

Scelta obiettivo per canon eos 30D

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1264822
    sasal
    Partecipante

    Quale obiettivo per canon 30d. Salve a tutti, sto per comprare la canon eos 30d ma sono indeciso nella scelta dell’obiettivo: 17-55 is usm f 2.8 24-105 L is usm f 4 premesso che mi piace fare ritratti (spesso in casa con poca luce) e anche foto di paesaggi, sono indeciso se sacrificare il grandangolo optando per il 24-105 che però è f4, oppure prendere il 17-55 f 2.8 che è più luminoso ma probabilmente un pò corto per i ritratti. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie Salvatore Corigliano Calabro

    #1264879
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao! Dicono che siano due obiettivi da favola e costano più o meno uguale mi pare. Se dovessi fare io una scelta non avendo ancora niente a corredo, opterei per il secondo e poi, se ne avrò bisogno, per il primo. i due sono complementari anche se sovrappobibili così si evita il “cava e metti” tipico di quando si ha ottiche perfettamente crescenti come focale. Ciao Jack [lo]

    #1264882
    conteromano
    Partecipante

    Io ti posso consigliare il 24-105 che, oltre a tutte le buone qualità che avrai sicuramente già letto nei forum e recensioni , è anche un acquisto pensato per il futuro… ottimo sulle Full Frame. Ciao.

    #1264890
    gloster1974
    Partecipante

    io quoto per il secondo e’ veramente fantastico e molto versatile (o) (o) (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX