Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Scelta urgente. Help please!!!

Scelta urgente. Help please!!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    DOC190401
    Partecipante

Buongiorno a tutti. E’ la prima volta che scrivo su questo forum, ma vi prego di aiutarmi lo stesso xchè ho veramente urgenza di acquistare una digitale compatta. Vi spiego le mie esigenze: 1) deve essere in grado di registrare video hd 2) non sono capace di gestire una macchinetta in manuale x cui mi va benissimo una full-auto 3) in genere uso la digitale x scattare foto e fare video a mia figla piccola, mentre x lavoro spesso e volentieri mi trovo a scattare in posti al chiuso con scarsa luce o con luce artificiale ho provato la powershot sx 210is ma sinceramente non mi ha molto soddisfatto ne a livello di foto ne di video. Probabilmente usandola in manuale otterrei risultati diversi, ma come già detto non sono capace e non mi va nemmeno di starci a perdere tempo. Mi serve una macchinetta piccolina da portare sempre con me nel marsupio e che quando mi serve tiro fuori…accendo…e scatto!!! Vi prego aiutatemi. L’urgenza è dovuta a due fattori: uno mi si e rotta quella che avevo e 2 ho un buono di 350€ di MW che mi scade domani e lo vorrei usare x farmici la macchinetta nuova

Anonimo
    Ospite

Innanzitutto benvenuto! [lo] Hai dato un’occhiata proprio al sito di mediaworld (http://www.mediaworld.it) ? Lì c’è anche la descrizione ed alcune Canon fanno i video in hd ed hanno anche lo stabilizzatore. Il tutto dipende anche da quanto hai intenzione (se ce l’hai) di spendere in più rispetto al bonus. Alcuni esempi: 1) PowerShot SX20 IS (però non ha la batteria al litio e costa 9 euro in più del tuo bonus disponibile); 2) PowerShot G11 (batteria al litio, questa però costa 499 euro); 3) Digital IXUS 210 Silver. Ci sarebbe interessante anche la Canon PowerShot D10 con la quale puoi fare anche le foto in acqua, tuttavia i filmati li fa in Vga.

DOC190401
    Partecipante

Grazie x il bnvenuto e per la risposta. Dunque: escluderei quella senza batteria al litio e quella da 500 euri ( ok buonina ma senza esagerare!!!!) della ixus 210 che mi dici? Ho letto qualche recensione e non mi sembravano entusiasmanti i commenti!!!!!! Invece della s90 che mi dite? Oppure ( non mi linciate) altre marche con le caratteristiche che vorrei io? Ripeto: 1) full auto (tira fuori dal marsupio, accendi e scatta) 2) video hd 3) batteria al litio 4) buone foto in condizioni di illuminazione precarie 5) massima trasportabilità dai consigliatemi!!!!!!!!!!!

Anonimo
    Ospite

Purtroppo, non avendole provate non ti saprei dire. Magari aspetta qualche Canoniano che ce l’abbia (visto che oggi è domenica è più probabile che ti risponda qualcuno verso sera). Altre marche punterei più sulla Nikon. Forse potrebbero non essere male anche la Sony (ex Minolta) e la Olympus (ma ovviamente dovresti provarle e vedere come ti trovi).

Anonimo
    Ospite

Dimenticavo la S90 fa i filmati in Vga. forum_forum.asp?forum=6&section=10&post=340411&page=1 Prova anche ad utilizzare la funzione cerca a seconda del modello. Qualcosa potresti trovarlo.

DOC190401
    Partecipante

No la vorrei con video hd dai ragazzi possibile che nessuno sappia darmi un consglio? :lp :lp

criscanon
    Partecipante

Ciao , non sapendo da che fotocamera provieni e limitando la scelta a cio che offre MW , darti un consiglio non e’ semplice. Se scegli Canon credo che le Ixus 120IS o 200 IS sono le piu’ coerenti rispetto alle tue necessita (foto al buio a parte). Buoni Scatti 🙂

nanon
    Partecipante

Originariamente inviato da DOC190401: No la vorrei con video hd dai ragazzi possibile che nessuno sappia darmi un consglio? :lp :lp

(?) (?) Non capisco, possiamo noi consigliarti su come spendere soldi? Vai nel negozio, gli esponi le tue esigenze e ti fai consigliare, tanto da quel che ho capito una vale l’altra. Se poi non ci salti fuori, mandami il buono che ci penso io 🙂 🙂 Scherzo!!

DOC190401
    Partecipante

Dunque: vengo da una Sony dsc p200 con cui grossi problemi non li ho mai avuti. Per quanto riguarda la scelta da mw ho notato che a negozio fisico hanno più disponibilità del negozio on line x cui se ci sono modelli migliori di quell a listino on line comunque fatemeli presente. Mi giro i vari mw x cercarli eventualmente per qanto riguarda le ixus che mi hai segnalato, con poca luce fanno proprio così schifo? eventualmente altri modelli anche di altre marche? Ho letto bene di panasonic……… Non ci sto capendo niente per favore sitemi cosa comprare!!!!!!! La powershot sx210is c’è modo di farla scattare decentemente in full auto? Io non ci capisco molto di fotografia ma a occhio mi piacevano di più gli scatti fatt cn la sony p200 :~(

DOC190401
    Partecipante

X nanon: mi fido più dei consigli dati da appassionati che magari una macchinetta ce l’hanno, piuttosto che affidarmi a un negoziante che le macchinette non le avrà neanche accese e su basa solo sulle specifiche. Proprio x questo avevo preso la powershot sx210, ma a me ( e da quanto leggo in rete a molti altri) gli scatti un automatico non piacciono!!! Mettiamola allora così tu cosa compreresti? P.S. Mi scuso x gli errori di battitura ma vi sto scrivendo dal cell

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX