- Questo topic ha 7 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da reynolds.
-
AutorePost
-
Febbraio 20, 2010 alle 12:14 am #1552598LatiponePartecipante
Un saluto a tutti gli utenti del forum, questo è il mio primo post. Avrei bisogno di uno schema di parti interne della Canon PowerShot A580, perchè l’ho dovuta smontare per raddrizzare l’obiettivo che in una caduta accidentale si era storto. Ora nel rimontarla mi è avanzato un pezzo, una lamella color rame ad elle con due fori vicino all’angolo retto che non so’ proprio dove vada. Pertanto uno schema del genere potrebbe aiutarmi a trovare l’esatta ubicazione. Un ringraziamento anticipato per chiunque può darmi delle indicazioni Un saluto Latipone
Febbraio 20, 2010 alle 8:58 pm #1552736LatiponePartecipanteUp, ragazzi nessumo mi può dare qualche indicazione? Latipone
Febbraio 20, 2010 alle 10:14 pm #1552751reynoldsPartecipanteNon credo che Canon metta a disposizione dei Clienti disegni o esplosi particolareggiati delle sue macchine, che hanno solo i Centri di Assistenza ufficiali. A questo punto, o rismonti tutto cercando di capire da solo dove andava il pezzo avanzato, oppure potresti provare a contattare un Centro di Assistenza Canon e sentire se te la possono riparare loro.
Febbraio 20, 2010 alle 10:24 pm #1552752longdreamPartecipanteMi dispiace per il nostro amico ma ha ragione reynolds: gli spaccati dettagliati delle fotocamere sono una esclusiva dei centri assistenza Canon; magari qualcosa di “straforo” si trova in internet ma si tratta di modelli reflex particolarmente diffusi, credo che della A580 non si trovi decisamente nulla. ;hm
Febbraio 20, 2010 alle 11:49 pm #1552769LatiponePartecipantePrima cosa un ringraziamento per le risposte. Mandare in assistenza la fotocamera mi costerebbe parecchio, visto che dalle mie parti centri non c’è ne sono. In ogni caso a me basterebbe un qualcosa tipo quello che ho trovato nella sezione manuali/files->catalogo parti fotocamere Canon dove, in tali cataloghi, viene riportata la disposizione degli elementi interni, solo che la Canon A580 non è presente, secondo me potrebbe andare bene anche quello della 590. Quindi qualcosa del genere non si trova? Latipone
Febbraio 21, 2010 alle 12:06 am #1552770longdreamPartecipanteTi consiglio comunque di seguire questo post per qualche giorno: potrebbe sempre arrivare qualche informazione giusta da altri canoniani. 😉
Febbraio 22, 2010 alle 8:56 pm #1553232LatiponePartecipantePraticamente ci sono riuscito!!!!!!! Anche grazie al vostro consiglio di rismontare tutto e cosi’ ieri l’ho rismontata e sono riuscito a capire dove andava messa. Era la linguetta dove appoggia inferiormente il condensatore del flash che si trova lateralmente, dove sta’ anche la porticina delle connessioni, e la sua ubicazione era dietro l’obiettivo. Mi ha fatto sudare sette camicie. In ogni caso tutto è bene quello che finisce bene Un grazie anche a voi per i consigli. Ciao Latipone
Febbraio 22, 2010 alle 11:23 pm #1553304reynoldsPartecipanteOttimo Latipone, spesso rifare un lavoro per la seconda volta porta ad eliminare gli inconvenienti. Se la tua compatta funziona bene come prima, hai brillantemente risolto il problema.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.