Home » Topic » Generica » Scie notturne

Scie notturne

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1453538
    withCanonyoucan
    Partecipante

    La mia seconda foto in questo forum, alla vostra attenzione.

    #1453545
    Alberello
    Partecipante

    bella! bravo!

    #1453546
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Grazie Alberello!

    #1453700
    Fabio
    Partecipante

    MOlto ben eseguita, bellissimi colori, peccato per gli alberi in primo piano… Non c’era modo di tagliarli? [mat]

    #1453704
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Prog, purtroppo quelle erano le piante del balcone di mio zio, quindi non potevo segarle [mat] Grazie dei complimenti!

    #1453787
    Urizen
    Partecipante

    particolare come foto … 😉 dalle scie luminose, sembra quasi una gara notturna di go-kart … (o) se hai occasione di farne un’altra … prova ad usare un diaframma più aperto (già a f/13 hai una ottima nitidezza/pdc), così da avere tempi più “rapidi”, per evitare di bruciare i bianchi (cartellone pubblicitario) e ridurre al minimo l’effetto “stella” delle luci dei lampioni … 😉 [lo]

    #1453811
    pippipi
    Partecipante

    Mi piace molto, e anche il bilanciamento del bianco mi sembra ben eseguito. Unico neo gli alberi in primo piano. (o) (o)

    #1453815
    AndreaOiser
    Partecipante

    A me l’effetto stella piace e trovo anche sensata la scelta di F22 per catturare più scie possibile. Sul bilanciamento del bianco purtroppo c’è poco da fare quando si mischiano illuminazioni con temperature colore diverse, a meno che te le vai a gelatinare tutte quante prima di scattare, eheheh… 🙂 Cmq, un bello scatto…Voglio anch’io il 10-22!!! 😉 [lo]

    #1453876
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Ho chiuso così tanto il diaframma perchè in 82 sec le macchine che sono passate erano poche, sulla stella dei lampioni, a me personalmente piace.

    #1453878
    withCanonyoucan
    Partecipante

    ps: quelli non sono alberi ma le piante di mio zio. Grazie a tutti per la visita 😉

    #1454437
    Andrea
    Partecipante

    Davvero una bella foto, complimenti anche per la nitidezza dell’immagine!

    #1454500
    withCanonyoucan
    Partecipante

    Ti ringrazio. La nitidezza è tutto merito dell’obiettivo, poi in pp ho toccato appena qualche parametro, ma nulla di che. Sicuramente niente a che vedere con il plasticotto.

    #1776953
    vincenzomary
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da withCanonyoucan: La mia seconda foto in questo forum, alla vostra attenzione. scusate se mi intrometto, sono alle prime armi, per mantenere il rapporto di reciprocità, ed ottenere comunque l’effetto scie delle luci delle automobili, fino a quanto si può “alzare” il tempo? ovvero, se sbaglio, “mi corriggerete”, per ottenere questo effetto si impostano tempi lunghi, tempi che sono legati comunque al diaframma e all’ISO, per una buona esposizione, quindi… si parte dal tempo in manuale , si usa la priorità di tempo o cosa? grazie

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX