Home » Topic » Natura » scoiattolo sospettoso

scoiattolo sospettoso

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Pietro Paolo
    Partecipante

un frullo nell’erba in un attimo lo scoiattolo scompare sono in un bosco della Romagna e lo scoiattolo è selvatico. Mi accingo alla attesa…. Dopo un’ora buona colgo con la coda dell’occhio un nuovo movimento, con precauzione lo seguo, lui sospettoso sale su un albero. Pochi attimi per riprendere l’animale, poi sparisce nel verde. [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4865-01__Medium_.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_4866-01__Medium_.jpg[/IMG] peccato non essere più vicino riprese effettuate con il 100-400 a mano libera. ciao

dwaim
    Partecipante

due foto interessanti… la prima, con lo scoiattolo in posa “classica” è davvero bella… l’unico neo che proprio non mi piace (e cui tu non puoi farci molto…) è lo sfondo troppo scuro… forse aumentando leggermente l’esposizione sarebbe andata meglio… la seconda col soggetto in movimento mi piace meno in quanto lo scoiattolo non si vede bene… mezzo nascosto come è dal rametto…

lesser_kestrel
    Partecipante

Caro Pietro, devo farti i miei complimenti…hai tutto l’occorrente…compresa la pazienza di aspettare. Bene! Tranquillo gli scatti fortunati arriveranno! La prima foto del simpatico scoiattolo non è affatto male! In che bosco eri, per favore? Ricorda che gli scoiattoli sono abitudinari…di solito passano e ripassano negli stessi luoghi. Se hai un po’ di tempo potresti sperimentare questo: raccogli un po’ di ghiande e le spargi un po attorno a quel bel ramo…se ci arrivi prova ad incastrarne una o o due in cima. Ripeti questo per diversi giorni poi, appena puoi, una mattina di buon’ora (molto buona…buonissima) vai ad appostarti…se non becchi lo scoiattolo potresti avere altre sorprese (ghiandaia p.es.). Ciao, LK PS Ah no no ho capito! Queste foto dello scoiattolo sono quelle che mi dicevi nella mail di ringraziamento finale!

Cappe
    Partecipante

Ammazza ma quanti iso mettono gli exif? 18804??? Io vedo così…

Pietro Paolo
    Partecipante

Originariamente inviato da lesser_kestrel: Caro Pietro, devo farti i miei complimenti…hai tutto l’occorrente…compresa la pazienza di aspettare. Bene! Tranquillo gli scatti fortunati arriveranno! La prima foto del simpatico scoiattolo non è affatto male! In che bosco eri, per favore? Ricorda che gli scoiattoli sono abitudinari…di solito passano e ripassano negli stessi luoghi. Se hai un po’ di tempo potresti sperimentare questo: raccogli un po’ di ghiande e le spargi un po attorno a quel bel ramo…se ci arrivi prova ad incastrarne una o o due in cima. Ripeti questo per diversi giorni poi, appena puoi, una mattina di buon’ora (molto buona…buonissima) vai ad appostarti…se non becchi lo scoiattolo potresti avere altre sorprese (ghiandaia p.es.). Ciao, LK

il bosco è in una località vicino a me a S.Marino. E’ un percorso naturalistico un pò lasciato incolto dove vado quando ho poco tempo a disposizione. Ho sempre pensato che non avrei trovato nulla ma mi devo ricredere. Effettivamente non si deve avere fretta con la natura e questa ti ripaga ampiamente. Vedrò di fare come hai detto, anche se il famoso ramo è almeno ad una altezza di 20 metri. In quel bosco le piante cercano la luce e si allungano moltissimo. Quel ramo è stato un caso fortunato essendo secco e quindi lo scoiattolo non si è potuto nascondere. Credo che anche lui fosse interessato a me in modo curioso, ma si teneva a debita distanza. L’idea di pasturare mi sembra molto buona. Debbo però comperare qualche indumento un pò più mimitica. Ciao di nuovo

Pietro Paolo
    Partecipante

Originariamente inviato da Cappe: Ammazza ma quanti iso mettono gli exif? 18804??? Io vedo così…

non capisco cosa succede, forse è il programma di ridimensionamento delle immagini che si perde l’informazione, di solito uso 400 iso e quando sono messo male, come nella situazione dello scoiattolo uso 800 iso. La 30D mi dà ancora un buon dettaglio a 800 iso, la 350D a 800 iso è inguardabile. Poi tutto dipende dall’ottica e il 100-400 è un buon obiettivo. ciao

gloster1974
    Partecipante

due scatti davvero difficili , bravo e complimenti per la pazienza (o)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX