Home » Topic » Paesaggio e Architettura » scorcio autunnale.

scorcio autunnale.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1398102
    austriaco
    Partecipante

    Sempre assetato di critiche e commenti! [scu] [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_6605.jpg[/IMG]

    #1398108
    austriaco
    Partecipante

    Dai..visto che ci sono ne posto un´altra.. 🙂 [IMG]public/imgsforum/2008/10/_MG_6594.JPG[/IMG]

    #1398561
    austriaco
    Partecipante

    ce riprovo.. [fis]

    #1398564
    ar-parazon
    Partecipante

    Non male, austriaco, proverei a saturare di più i colori, sopratutto nella prima!

    #1398567
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Non male, austriaco, proverei a saturare di più i colori, sopratutto nella prima!

    Non ci crederai ma nella prima ho supersaturato i colori con la corr.selett. di PS, infatti l´originale e´ molto piü colorata! Penso che questo sia dovuto al profilo colore del sito, io uso adobe1998 con una piü ampia gamma di colori, questi sito penso usi un semplice srgb…credo..anche perche´ altre spiegazioni noci sono.. ;hm

    #1398572
    ar-parazon
    Partecipante

    Piccola modifica, non ti offendere [IMG]public/imgsforum/2008/10/bosco.jpg[/IMG]

    #1398577
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da ar-parazon: Piccola modifica, non ti offendere [IMG]public/imgsforum/2008/10/bosco.jpg[/IMG]

    No non mi dispiace, forse un pö troppo satura?! Comunque la mia l´ho saturata, poi con la correzzione colore selet ho alzato il nero ed il verde e ripeto (per dave) l´ originale e´ molto piü satura e questa differenza di colore penso sia dovuta al differente SPazio colore rispetto al PROFILO dalla mia immagine.

    #1398591
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Scusa, è che mi sfuggiva il concetto di saturare qualcosa che è già saturo… e allora pensavo volessi dire che era MENO saturo l’originale, oppure che la definitiva l’hai DEsaturata. Per quanto riguarda il profilo colore, sono proprio sicuro che non c’entri il profilo del sito (che non esiste). Al massimo i profili sono delle periferiche (stampanti, monitor…). Non capisco qual’è il problema: la vedi in un modo prima di caricarla e diversa una volta che l’hai postata? [pen]

    Mi stai facendo le seghe mentali (?) forse mi sono spiegato male..ripeto: la foto originale l ho supersaturata ma quando l´ho postata qui, voglia per la compressione, voglia perche´ quasi sicuramente uso uno SPAZIO colore diverso rispetto a questo sito, la foto ha perso tantissimo.

    #1398597
    austriaco
    Partecipante

    ok, io non me ne intendo molto ma questo sito ha sicuramente uno spazio o un profilo o non so come si chiama per gestire questi colori e quasi sicuramnte utilzza il generico SRGB, se io posto una foto in cui il profilo icorporato e´ adobe 98, penso che questo profilo venga autamaticamente cambiato in SRGB o altro dal sito. Almeno questo e´ quello che penso io, non c´´e´ nessuno qui che puö dare una risposta precisa?

    #1398601
    austriaco
    Partecipante

    non mi fido di te…. 😉 comunque sarei curioso di sapere questa cosa [lo]

    #1398609
    emmeti71
    Partecipante

    Caro Dave, non è un sito che cambia il profilo colore, ma il browser. Proprio per questo alcuni browser di ultima generazione hanno la possibiltà di leggere il profilo colore incorporato nell’immagine e di regolarsi di conseguenza. Io, umilmente, leggerei qui. forum_forum.asp?forum=4&section=41&post=188217

    #1398932
    austriaco
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Ho “umilmente” letto il post che hai linkato, e devo ammettere che ho fatto un errore madornale nell’impuntarmi sul discorso che un “sito” non ha profili o spazi colore senza pensare al “software” con cui questo sito viene esplorato: il browser. Faccio quindi le mie scuse ad austriaco.. è vero, il browser fa la differenza. Ti ringrazio per la delucidazione.

    UE`mortadella! ho vinto qualche cosa?! Fortuna hai fatto un corso professionale di grafica! No va beh..scuse accettate, figurati, perö mi sembrava strano che in questo mondo complicato di colori, spazi e profili non ci fosse niente a complicare le cose tra le nostre immagini ed il web. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX