Home » Topic » Accessori fotocamere » SDHC per 60D

SDHC per 60D

  • Questo topic ha 7 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da maxmeyer.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1616364
    redemption
    Partecipante

    Sto aspettando che arrivi la mia nuova 60D intanto mi chiedo, quale SDHC devo comprare? 16 o 32 Gb? Che mi dite delle velocità? 50x 66x 100x ? Sapete quanto occupano 30 min di video in full hd? Grazie!

    #1616679
    Gionny
    Partecipante

    La capacità la decidi tu in base alle tue necessità e possibilità di spesa. Le Canon EOS registrano video alla bellezza di 5,5 MB al secondo, circa 46 megabit al secondo (molto di più delle videocamere AVCHD attualmente in commercio che raggiungono solo 24 megabit) e quindi ti serve una SDHC almeno “Class 6” che equivalgono (se la Wikipedia dice il vero) a 40X, che significa che sono in grado di scrivere almeno 6 MB al secondo. La durata del video è il punto dolente, infatti si soffre la formattazione delle schede di memoria che essendo FAT32 è limitata a file non più grandi di 4 GB. Il tutto si traduce in clip di 30 minuti circa di durata massima per la risoluzione 640×480, mentre solo 12 minuti circa per il 720 e il 1080, il che è un limite se devi registrare scene molto lunghe come, ad esempio, le recite dei bambini a scuola, ecc. Spero di esserti stato utile.

    #1617178
    redemption
    Partecipante

    Grazie Gionny, sei stato fondamentale 😀 !

    #1756424
    civipi
    Partecipante

    Quindi questo significa che ogni 4 giga devo riversare i filmati sul pc? Se invece una scheda da 32 Giga si può riempire, quando vado a riversare avrò problemi essendo la sd FAT 32? Spero di essermi spiegato bene. Grazie

    #1756427
    emmeti71
    Partecipante

    Originariamente inviato da Gionny: La durata del video è il punto dolente, infatti si soffre la formattazione delle schede di memoria che essendo FAT32 è limitata a file non più grandi di 4 GB. Il tutto si traduce in clip di 30 minuti circa di durata massima per la risoluzione 640×480, mentre solo 12 minuti circa per il 720 e il 1080, il che è un limite se devi registrare scene molto lunghe come, ad esempio, le recite dei bambini a scuola, ecc.

    il tutto si traduce in clip da 29:59 minuti per questo motivo: http://www.fotografidigitali.it/news/fotocamere-la-modifica-degli-accordi-doganali-potrebbe-togliere-il-limite-video-di-30-minuti_42219.html

    #1757619
    maxmeyer
    Partecipante

    Ciao, visto che anche io sarei interessato all’acquisto per la 60D di una nuova Sd per passare da una sandisk ultra classe 10 da 16Gb a una da 32Gb vorrei sapere su che marca potrei orientarmi (sandisk, verbatim, samsung)!!! Preciso che non mi serve per fare video ma solo foto!!! Grazie!!!

    #1757638
    stoneuser
    Partecipante

    Io consiglio almeno classe 10 e 32 GB. Io ne ho tre marca Trascend (2 da 32GB e una da 16) e vanno bene. C’è da premettere però che a volte sulla 16GB la registrazione si interrompe da sola secondo me specie quando è quasi piena, o comunque perchè la scheda non è stata formattata prima dell’uso. La mia sensazione infatti è stata quella per cui se ci sono “spazi di memoria liberi non adiacenti” la scrittura può rallentare. Pertanto quello che faccio io prima di iniziare una sessione video è sempre formattare le schede. Per le sole foto la classe 10 non è necessaria. Sempre secondo il mio parere! :s

    #1757654
    maxmeyer
    Partecipante

    Quindi si potrebbe dire anche che la marca conta poco!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX