SEMPRE IO

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1312588
    leosanto77
    Partecipante

    [b]INOLTRE HO NOTATO UN PICCOLISSIMO PUNTINO NERO ACCANTO AL PUNTO DI MESSA A FUOCO CENTRALE COSA POTREBBE ESSERE? QUALCUNO MI POTREBBE DIRE QUALCOSA ? GRAZIE INFINITE!

    #1312600
    KekkoY
    Partecipante

    potrebbe essere un granello di polvere sullo specchio o sul vetrino di messa a fuoco. Nelle foto non compare giusto? fai una prova con diaframma tutto chiuso, f/22 o f/32, su sfondo chiaro. Nel caso, con attenzione, togli l’obiettivo e soffia aria con una pompetta sullo specchio. [lo]

    #1312604
    goryc
    Partecipante

    Quoto totalmente KekkoY. Ieri mi era preso un coccolone che non vi dico. Vado a montare il mio nuovo gioiellino (300mm) quando ti vedo un strisciata verticale vicino al centro. Volto verso di me la lente frontale dell’obiettivo e niente; di corsa cambio ottica la stessa cosa; allora il problema è sul corpo macchina. Smonto l’obiettivo e soffio, con una pompetta, sia sullo specchio e sia sul pentaprisma in alto vicino al mirino. Strisciata scomparsa! Terrore scomparso! 😉 😉 😉

    #1312618
    leosanto77
    Partecipante

    [b]grazie mille vedro’ di provare con un po’ d’aria nel corpo macchina visto che il puntino nero viene visualizzato lo stesso con 2 obbiettivi diversi intanto auguri a tutti di buone feste e grazie per l’aiuto datomi a chi mi ha risposto grazie infinite buone feste e…………buone foto!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX