- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Stefania.
-
AutorePost
-
Marzo 25, 2016 alle 4:31 pm #1847931StefaniaPartecipanteMarzo 29, 2016 alle 3:14 pm #1848055LuppoloPartecipante
Una proposta variegata, forse troppo.
Le prime due mi piacciono, sia come composizione, scelta del soggetto e luce.
La luce di queste primi due scatti è congruente e simile, delicata.
Nelle seguenti si fa via via più dura.
La terza è troppo semplice per potersi accostare alle altre e non trova il mio gradimento per la composizione.
La quarta merita un approfondimento sull’esposizione e sulla composizione: le luci sono bruciate, così come le ombre e la distorsione prospettica per me troppo evidente.Marzo 29, 2016 alle 9:47 pm #1848066bexioPartecipanteciao,
mi ha colpito particolarmente la prima, mi dà la sensazione di essere in un vicolo cieco senza vie di fuga, una bella luce ed uno sfocato gradevole…Marzo 31, 2016 alle 11:22 pm #1848150StefaniaPartecipante[quote=”Luppolo” post=669753]Una proposta variegata, forse troppo.
Le prime due mi piacciono, sia come composizione, scelta del soggetto e luce.
La luce di queste primi due scatti è congruente e simile, delicata.
Nelle seguenti si fa via via più dura.
La terza è troppo semplice per potersi accostare alle altre e non trova il mio gradimento per la composizione.
La quarta merita un approfondimento sull’esposizione e sulla composizione: le luci sono bruciate, così come le ombre e la distorsione prospettica per me troppo evidente.[/quote]Grazie Filippo del passaggio, sulla terza avevo dei dubbi anche io, per la quarta ci studiero’ sopra (?)
[quote=”bexio” post=669761]ciao,
mi ha colpito particolarmente la prima, mi dà la sensazione di essere in un vicolo cieco senza vie di fuga, una bella luce ed uno sfocato gradevole…[/quote]Grazie Bexio, la prima e’ decisamente la mia preferita (o)
Aprile 1, 2016 alle 6:17 pm #1848168AnonimoOspiteA parte la terza che non mi convince molto, le trovo tutte molto belle. (o)
Solo una piccola idea da valutare (non sono sicuro nemmeno io come suggerimento) sulla prima foto… come afferma giustamente Bexio sembra di essere in un vicolo cieco, vedendola così forse coverrebbe tagliare un pelo l’inquadratura nella parte superiore. Questo perchè si vede in alto lo spigolo che porta verso sinistra lasciando all’osservatore l’idea che ci sia “spazio” verso cui fuggire e che non sia proprio un “vicolo cieco”.
E’ porprio una cosa minima da pelo nell’uovo, però…. 😀 😉Aprile 5, 2016 alle 10:36 am #1848254StefaniaPartecipante[quote=”McBrandon” post=669825]A parte la terza che non mi convince molto, le trovo tutte molto belle. (o)
Solo una piccola idea da valutare (non sono sicuro nemmeno io come suggerimento) sulla prima foto… come afferma giustamente Bexio sembra di essere in un vicolo cieco, vedendola così forse coverrebbe tagliare un pelo l’inquadratura nella parte superiore. Questo perchè si vede in alto lo spigolo che porta verso sinistra lasciando all’osservatore l’idea che ci sia “spazio” verso cui fuggire e che non sia proprio un “vicolo cieco”.
E’ porprio una cosa minima da pelo nell’uovo, però…. 😀 ;)[/quote]Grazie McBrandon , ci sono ritornata e come suggeriva anche Filippo ho provato a cambiare l’ angolo di ripresa, purtroppo non c’era il sole come nella prima
comunque a me piace sempre più la prima versione… [app]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.