Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Serio problema.

Serio problema.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    latinorosario
    Partecipante

Cari amici, oggi stavo provando il flash 580 EX II perchè martedì mia figlia Angela prende la specializzazione in ingegneria meccanica ” Costruzione di macchine” e così immortalare l’evento. Provo e riprovo con la 5D, ma il flash emettte solo il preflash non esegue lo scatto per l’esposizione e quindi non si accende la spia verde. Rislutato le immagini sono sottoesposte. Cambio flash provo con il 380 EX, stessa situazione. A questo punto mi prende un pò il panico, sarà il corpo macchina che non emette il segnale?. Verifico la funzione del flash, è in posizione “Scatta”. A questo punto provo con un flash manuale, se il segnale arriva deve scattare. Ma il flash non scatta …. disperazione. Datemi qulache consiglio, il corpo macchina è ancora in garanzia fino a giugno, in quale centro spedirla? Posso ancora tentare qualche manovra per sbloccare la situazione?. Ringrazio anticipatamente tutti per gli eventuali consigli. [lo]

fireblade
    Partecipante

Il prelampo TTL è invisibile ad occhio nudo, quindi quello che vedi è il lampo effettivo. Se non si accende la spia verde di conferma esposizione hai le batterie scariche, oppure il flash non è riuscito a coprire il soggetto per inconsistenza tra la focale utilizzata e l’angolo di copertura del flash, oppure ancora hai il soggetto troppo distante.

latinorosario
    Partecipante

Ti ringrazio per la risposta, ma il soggetto era a due metri ed noltre con un flash manuale questo non riceve il segnale e non scatta. Quindi è un problema di segnale del corpo macchina o del contatto! Grazie ancora! [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX