Home » Topic » Natura » servizio fatografico al cavaliere d’Italia

servizio fatografico al cavaliere d’Italia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268425
    gloster1974
    Partecipante

    questi i risultati di un’uscita mattutina di domenica all’oasi del Colombarone a Modena. [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere1.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere2.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere3.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere_in_volo.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/cavaliere_in_volo_2.JPG[/IMG]

    #1268428
    Pietro Paolo
    Partecipante

    Bravo ! belle riprese. Sei riuscito ad avvicinarti parecchio, di solito questi stanno a distanza. Ciao

    #1268431
    gloster1974
    Partecipante

    grazie , inizialmente era circa a 60 metri poi con una velocita e movimenti copiati da un bradipo mi sono avvicinato fino ad arrivare sulla sponda dello stagno li’ era a 20 metri e anche io non ci potevo credere. mi sono divertito tantissimo come puoi vedere dalle foto il cavaliere girava anche tra i cespugli e io come facevo da piccolo quando giocavo a ” un due tre stella” allungavo il passo senza farmi notare. una volta raggiunta la sponda ho scatenato la mia piccola a raffica. [lo]

    #1268437
    maxxxmat
    Partecipante

    Gran belle foto, bravo !!!!! :O :O :O :O :O

    #1268509
    gloster1974
    Partecipante

    tempo fa mi ero lamentato della lentezza dell’AF del mio biancone poi ( come sempre ) ne cito solo alcuni come fireblade symbole e il grande reynolds mi hanno dato consigli veramente preziosi e io non ho esitato a provarli sul campo. bhe che dire grazie ragazzi ! (o) p.s. domenica ho avuto il piacere di “cacciare” in compagnia di reynolds e forse i trent’anni d’esperienza nel campo della fotografia che porta sulle spalle ( e che spalle )mi hanno ispirato. [lo]

    #1268512
    maxxxmat
    Partecipante

    Consigli? Cosa Quali Dicci dicci dilli anche noi….

    #1268516
    vitoeos
    Partecipante

    peccato peri bianchi bruciati nelle prime 3 immagini, buona esposizione invece nella riprese del volo. (o)

    #1268518
    gloster1974
    Partecipante

    allora vediamo di condividere alcuni consigli. 1 non demoralizzarsi mai. ( e questo me lo sono inventato) 2 quando si cerca di immortalare con scarsa luce un volatile oppure lo stesso vola basso con sfondo vegetativo per ovviare a un’evidente crisi dell’AF affidarsi alla propria vista e mettere a fuoco manualmente con spari a raffica ( questo necessita un po’ di esperienza ) 3 limitare l’uso dello stabilizzatore se si riesce a scattere con tempi brevissimi ( da 1/640 in su ). 4 mimetizzarsi il piu’ possibile tra la vegetazione e come abbigliamento ( io ho mimetizzato pure il biancone che e’ molto appariscente ). rassegnarsi a lunghe attese e cercare di capire prima di scegliere l’appostamento le abitudini dei soggetti da fotografare. questa l’ho provata direttamente con il gruccione che ho postato nel forum sezione animali. 5 portarsi nello zaino un buon sacchetto di fortuna che non basta mai 😀 😀 😀 :D.

    #1268519
    gloster1974
    Partecipante

    Originariamente inviato da vitoeos: peccato peri bianchi bruciati nelle prime 3 immagini, buona esposizione invece nella riprese del volo. (o)

    le foto stampate sono perfette purtroppo la visualizzazione a video e la scarsa ampiezza dell’immagine non rendono giustizia agli scatti ( ma questo vale per tutti ) 😉 grazie del commento

    #1268556
    symbole
    Partecipante

    complimenti gloster gran bel servizio fotografico (o) [lo]

    #1268573
    reynolds
    Partecipante

    Gloster, le ho viste solo ora, e devo dirti che sono STREPITOSE !! Complimentissimi, la due e la sei sono eccezionali e molto nitide. Sono io che devo imparare da te …

    #1268577
    fireblade
    Partecipante

    Complimenti, sei su di un’ottima strada [lo]

    #1269081
    swiftpc
    Partecipante

    E’ una domanda che faccio, non una critica… Come mai nelle foto in volo hai usato un diaframma così chiuso? Poteva venire messa a fuoco perfettamente se rimanevi a F5,6. Che ne pensi?

    #1269103
    frabruni
    Partecipante

    Mi associo ai tanti complimenti, vedendo immagini del genere si capisce al volo che non si tratta di qualche scatto fortunato ma di un lavoro paziente e scrupoloso abbinato a una buonissima tecnica. Bravissimo stai diventando un professionista, ti ci vorrebbe solo un bel EF 600mm f/4L IS USM …

    #1269139
    gloster1974
    Partecipante

    hehehe frabruni si il 600mm ottomila euri e un cavalletto munito di rotelle per portarlo in giro 😀 😀 😀 mi accontenterei di un fantastico 500mm f4 grazie per i complimenti ragazzi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX