- Questo topic ha 31 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da fireblade.
-
AutorePost
-
Marzo 11, 2008 alle 1:05 pm #1330801froriderPartecipante
Originariamente inviato da fireblade: Ricordate che i fanatismi accecano la ragione, ovunque essi siano. Godiamoci quindi la nostra scelta, senza troppo denigrare quelle altrui… [ita]
Sante parole! [chi]
Marzo 11, 2008 alle 1:14 pm #1330805BrainedPartecipanteSono perfettamente d’accordo, con questi standard di qualità la differenza la fanno le ottiche e l’estro del fotografo. Personalmente utilizzo entrambi i marchi, ognuno coi propri pregi e difetti, ma ancor prima mi piace fotografare. Come direbbero gli americani, ash to ash, dust to dust… Buoni scatti e buone fotocamere a tutti Andrea
Marzo 11, 2008 alle 1:17 pm #1330808gloster1974Partecipanteoooohh cosi’ si che vi riconosco [bir]
Marzo 11, 2008 alle 1:52 pm #1330820alexhPartecipanteOriginariamente inviato da brained: Come direbbero gli americani, ash to ash, dust to dust… Andrea
Ma per fortuna… non siamo mica gli americani! 😀 😀 😀
Marzo 11, 2008 alle 1:54 pm #1330823eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: Gente cerchiamo di non alzare polemiche su ogni notizia che viene postata su Canon altrimenti rischiamo di diventare noiosi [fru] [fru] [fru]
Qui l’unica cosa noiosa sono i paraocchi e questo ridicolo fanatismo, per questo vi suggerivo ironicamente di sponsorizzare Canon. Purtroppo da canoniani.it il passo dal diventare canon.it è breve e questa sorta di ottusa cecità fa perdere facilmente il senso e lo spirito di chi vorrebbe semplicemente arricchire il proprio bagaglio tecnico a prescindere dalla fotocamera utilizzata. La Nikon D3 è un fotocamera eccezionale sotto tutti i punti di vista, un progetto nato già da qualche anno e non vi dico da quanto onde evitare di farvi cadere in depressione e nello stesso tempo abbattere quel muro ideologico generato da una politica commerciale e pubblicitaria bugiarda e mediocre. Buona luce a tutti.
Marzo 11, 2008 alle 2:55 pm #1330854rpolonioPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Qui l’unica cosa noiosa sono i paraocchi e questo ridicolo fanatismo, per questo vi suggerivo ironicamente di sponsorizzare Canon. Purtroppo da canoniani.it il passo dal diventare canon.it è breve e questa sorta di ottusa cecità fa perdere facilmente il senso e lo spirito di chi vorrebbe semplicemente arricchire il proprio bagaglio tecnico a prescindere dalla fotocamera utilizzata. La Nikon D3 è un fotocamera eccezionale sotto tutti i punti di vista, un progetto nato già da qualche anno e non vi dico da quanto onde evitare di farvi cadere in depressione e nello stesso tempo abbattere quel muro ideologico generato da una politica commerciale e pubblicitaria bugiarda e mediocre. Buona luce a tutti.
Non lo chiamerei fanatismo, la vedrei sotto una luce di orgoglio. All’inizio ognuno fa una scelta, con un occhio di riguardo ai prezzi, che non finisce solo all’acquisto della reflex. Canon e Nikon come prezzi sono sullo stesso piano (molto alti). Una volta fatta la scelta, difficilmente uno divorzia, piutosto cerca di migliorare la qualità di quello che ha facendo qualche acquisto più mirato. Non credo neanche che sia una questione di paraocchi, direi anzi il contrario. Per un principiante non credo si ponga il problema una volta fatta la scelta, la cosa diventa dubbiosa quando si è preso un po’ di confidenza con la propria attrezzatura, allora sorgono i pensieri. Agli inizi non nego un mio fanatismo per canon, oggi cerco di dimenticare che marchio uso e guardo i risultati pensando che se essi non sono buoni è per colpa mia e non per canon o nikon. Non mi sento un pentito, forse un professionista potrebbe avere qualche pentimento perchè è sempre alla ricerca del massimo, non credo che se passassi a nikon otterei di più. Ciao bea gente Renzo
Marzo 11, 2008 alle 5:13 pm #1330902gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Qui l’unica cosa noiosa sono i paraocchi e questo ridicolo fanatismo, per questo vi suggerivo ironicamente di sponsorizzare Canon. Purtroppo da canoniani.it il passo dal diventare canon.it è breve e questa sorta di ottusa cecità fa perdere facilmente il senso e lo spirito di chi vorrebbe semplicemente arricchire il proprio bagaglio tecnico a prescindere dalla fotocamera utilizzata. La Nikon D3 è un fotocamera eccezionale sotto tutti i punti di vista, un progetto nato già da qualche anno e non vi dico da quanto onde evitare di farvi cadere in depressione e nello stesso tempo abbattere quel muro ideologico generato da una politica commerciale e pubblicitaria bugiarda e mediocre. Buona luce a tutti.
Caro eos , a parte che sitamo andando decisamente OT e questo non va bene , il discorso che mi fai tu non lo apporvo se non per quanto riguarda la parte della D3 da te citata. Quello che voglio dire e’ che leggendo negli ultimi thread aperti che riguardano in qualche maniera il marketing , il futuro e le aspettative di innovazione del marchio Canon ho notato che inevitabilmente si giunge alla polemica e si tirano in ballo altri marchi e modelli di atrezzatura ( D3 ) completamente fuori luogo. Ma dimmi tu perche’ dobbiamo polemizzare su un premio ( il settimo consecutivo ) attribuito a Canon con merito ????????? Perche’ non possiamo rilassarci e godere di queste notizie senza inasprire l’argomento con interventi che ribadisco a me risultano noiosi????? Il paraocchi credo proprio che siano in pochi di noi oramai ad averli proprio perche’ il cliente finale non si accontenta piu’ di una firma nel nostro campo ma pretende che tutti quei soldoni che spende siano piu’ che giustificati. Insomma per non farla troppo lunga , rilassiamoci , senza mai esagerare pero’ [bar] 😉 😉 😉
Marzo 11, 2008 alle 5:28 pm #1330908nico1969PartecipanteQuoto in tutto rpolonio! (o)
Marzo 11, 2008 alle 7:03 pm #1330939eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da gloster1974: @Caro eos , a parte che sitamo andando decisamente OT e questo non va bene , il discorso che mi fai tu non lo apporvo se non per quanto riguarda la parte della D3 da te citata. Almeno su un punto ci troviamo d’accordo. @Quello che voglio dire e’ che leggendo negli ultimi thread aperti che riguardano in qualche maniera il marketing , il futuro e le aspettative di innovazione del marchio Canon ho notato che inevitabilmente si giunge alla polemica e si tirano in ballo altri marchi e modelli di atrezzatura ( D3 ) completamente fuori luogo. Purtroppo si ha l’impressione che questo sia un sito in cui prima di essere “fotografi” si è “canoniani” ma non voglio farmi portavoce di nessuno anche perchè la libertà di pensiero non è mai un’opinione. @Ma dimmi tu perche’ dobbiamo polemizzare su un premio ( il settimo consecutivo ) attribuito a Canon con merito ????????? Non polemizzo su cose che non esistono e di cui un’azienda potrebbe farne “cattivo uso”. @Perche’ non possiamo rilassarci e godere di queste notizie senza inasprire l’argomento con interventi che ribadisco a me risultano noiosi????? Sono perfettamente rilassato e ti ripeto che qui l’unica cosa che mi risulta noiosa sono i paraocchi di molti. @Il paraocchi credo proprio che siano in pochi di noi oramai ad averli proprio perche’ il cliente finale non si accontenta piu’ di una firma nel nostro campo ma pretende che tutti quei soldoni che spende siano piu’ che giustificati. I soldoni che si spendono dovrebbero essere giustificati da uno pseudo premio e per di più anche pseudo meritato? @Insomma per non farla troppo lunga , rilassiamoci , senza mai esagerare pero’ [bar] 😉 😉 😉 nessuna esagerazione figurati, a parte le fandonie di un’azienda che oramai ha perso la bussola. Morale della favola? Non fatevi mettere l’anello al naso e la sveglia al collo. Saluti
Marzo 11, 2008 alle 7:40 pm #1330945FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Qui l’unica cosa noiosa sono i paraocchi e questo ridicolo fanatismo, per questo vi suggerivo ironicamente di sponsorizzare Canon. Purtroppo da canoniani.it il passo dal diventare canon.it è breve e questa sorta di ottusa cecità fa perdere facilmente il senso e lo spirito di chi vorrebbe semplicemente arricchire il proprio bagaglio tecnico a prescindere dalla fotocamera utilizzata. La Nikon D3 è un fotocamera eccezionale sotto tutti i punti di vista, un progetto nato già da qualche anno e non vi dico da quanto onde evitare di farvi cadere in depressione e nello stesso tempo abbattere quel muro ideologico generato da una politica commerciale e pubblicitaria bugiarda e mediocre. Buona luce a tutti.
Dove? ……. non ho visto asini da soma con la C sulla fronte ricoperti di tritolo pronto a buttarsi in uno degli stabilimenti di Fukushima, correggetemi se sbaglio, non vorrei essermi perso qualcosa….. Non vedo neppure questa differenza tra i vari marchi nella politica aziendale di brand management rivolta a far sembrare un prodotto meglio di quello che nella realtà è, queste strategie vengono adottate da ogni grande produttore, e sono convinto che ogni consumatore, anche quello inesperto cerca di fare del proprio meglio per scegliere la fotocamera (o meglio il sistema) piu’ giusto per le proprie esigenze, altro che paraocchi, siamo quasi tutti coscienti che una scelta sbagliata vuol dire molto. Allo stesso modo vedo molta onestà da parte di chi gestisce il sito e da parte di quasi tutti gli utenti, essere Canoniani non vuol dire avere i paraocchi e non vedere altro, ma amare la fotografia e per questo condividerla con coloro che la capiscono e condividono il sistema canon. Tu consigli di non acquistare fotocamere Canon? se lo fai quale sono le motivazioni? però non tirarmi fuori che siamo burattini in un mondo che si approfitta di noi, questo sarà anche vero, ma non lo vorrei sentire, ci fù un grande filosofo che la pensava così e non ha fatto una bella fine….. così come non vorrei leggere in continuazione (tipo ingranaggio che gira a vuoto) D3,D3,D3,D3, mi sembra uno di quei cori da stadio alè, alè, alè……. questa fotocamera (come anche la 1DSIII) potrà interessare lo 0,0001(?) degli iscritti al forum, e probabilmente se riuscirai a convincere qualcuno che si tratta della migliore scelta che il mercato possa offrire (ma in rapporto a quale esigenza? dici che per me è la scelta migliore?) farai un servizio di politica commerciale e pubblicitaria simile a quella che tu stesso denigri……. Ritorniamo a parlare di fotografia, Eos, che tutto il resto è passatempo da bar. [bir] Ciao [lo]
Marzo 11, 2008 alle 8:04 pm #1330949eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: @Dove? ……. non ho visto asini da soma con la C sulla fronte ricoperti di tritolo pronto a buttarsi in uno degli stabilimenti di Fukushima, correggetemi se sbaglio, non vorrei essermi perso qualcosa….. A volte capita di perdersi qualcosa, è naturale. @Non vedo neppure questa differenza tra i vari marchi nella politica aziendale di brand management rivolta a far sembrare un prodotto meglio di quello che nella realtà è, queste strategie vengono adottate da ogni grande produttore, e sono convinto che ogni consumatore, anche quello inesperto cerca di fare del proprio meglio per scegliere la fotocamera (o meglio il sistema) piu’ giusto per le proprie esigenze, altro che paraocchi, siamo quasi tutti coscienti che una scelta sbagliata vuol dire molto. Non credo di aver scritto che la politica di una data azienda sia migliore dell’altra. @Allo stesso modo vedo molta onestà da parte di chi gestisce il sito e da parte di quasi tutti gli utenti, essere Canoniani non vuol dire avere i paraocchi e non vedere altro, ma amare la fotografia e per questo condividerla con coloro che la capiscono e condividono il sistema canon. Amare la fotografia e per questo condividerla con coloro che la capiscono… punto. @Tu consigli di non acquistare fotocamere Canon? se lo fai quale sono le motivazioni? però non tirarmi fuori che siamo burattini in un mondo che si approfitta di noi, questo sarà anche vero, ma non lo vorrei sentire, ci fù un grande filosofo che la pensava così e non ha fatto una bella fine….. così come non vorrei leggere in continuazione (tipo ingranaggio che gira a vuoto) D3,D3,D3,D3, mi sembra uno di quei cori da stadio alè, alè, alè……. questa fotocamera (come anche la 1DSIII) potrà interessare lo 0,0001(?) degli iscritti al forum, e probabilmente se riuscirai a convincere qualcuno che si tratta della migliore scelta che il mercato possa offrire (ma in rapporto a quale esigenza? dici che per me è la scelta migliore?) farai un servizio di politica commerciale e pubblicitaria simile a quella che tu stesso denigri……. Non ho mai sconsigliato l’acquisto delle fotocamere canon ma semmai l’acquisto di una fotocamera senza pregiudizi. Per fortuna non ho bisogno di fare nessun tipo di politica ma aprire gli occhi a qualcuno si. [bir] Ciao [lo]
Marzo 11, 2008 alle 9:14 pm #1330972FrancoPartecipanteOriginariamente inviato da EosMac: Non credo di aver scritto che la politica di una data azienda sia migliore dell’altra
a me è sembrato di si, comunque allora mi dai ragione quando dico che anche Nikon adotta le stesse strategie di Canon e che è inutile criticare un’azienda ma sarebbe corretto criticare il sistema?
Originariamente inviato da EosMac: nessuna esagerazione figurati, a parte le fandonie di un’azienda che oramai ha perso la bussola.
Parli in singolare? a chi ti riferisci?
Originariamente inviato da EosMac: Amare la fotografia e per questo condividerla con coloro che la capiscono… punto.
eh no, il punto è indizio di scarsa tolleranza! Se io voglio parlare con altri canoniani (possessori e conoscitori del mondo canon) quale sbaglio commetto? chi può capire meglio di un altro fotografo che condivide piaceri e dispiaceri della stessa attrezzatura, che sappiamo essere il cardine del problema (l’importanza dell’investimento sull’attrezzatura) di molti fotoamatori? Qui su Canoniani cerchiamo di darci una mano nelle nostre pertinenze (canon), e si respira un’aria solidale, e confonderla con atteggiamenti estremisti mi sembra quanto meno fuori luogo nei confronti di chi crede nelle proprie scelte e nelle proprie idee….
Originariamente inviato da EosMac: Non ho mai sconsigliato l’acquisto delle fotocamere canon ma semmai l’acquisto di una fotocamera senza pregiudizi. Per fortuna non ho bisogno di fare nessun tipo di politica ma aprire gli occhi a qualcuno si.
[/quote] non puoi dire D3 D3 D3 D3 D3 a squarciagola e poi dire che cerchi di togliere certi pregiudizi, in questo modo i pregiudizi li formi. Hai letto da qualche parte qui nel forum che la D3 è una pessima macchina? Se l’hai letto, rispondi a quel thread, perchè solo lì forse ci sono pregiudizi. Per coerenza vorrei vederti anche nei thread dove ci sono molti pregiudizi sul mondo Canon (sottoesposizione, foto storte e definizione Lomo, ecc), thread infinitamente superiori (anche troppi, alla faccia di chi dice che non ci sono e che dovremmo farci altre paranoie sulle strategie commerciali e altre c……) rispetto quelli dove si parla di problemi sul mondo nikon (praticamente inesistenti).
Marzo 11, 2008 alle 9:48 pm #1330984firebladePartecipanteEosmac, sei stato un riferimento per il nostro sito, ma ultimamente mi sembra tu stia esagerando un po’. Non ti piace la 1Ds? Non comprarla! Nessuno di obbliga, ma nessuno ti autorizza a spalarci sopra letame, è un atteggiamento che il vecchio Eosmac non ha mai avuto in passato. Ti piace la D3? Usala con profitto, finalmente nikon ha fatto una signora ammiraglia, forse un po’ in ritardo…buon per i nikonisti che finalmente potranno godersela. Di sicuro chi ha un gran corredo di ottiche canon non lo getterà alle ortiche tanto facilmente che sia professionista o amatore. E non mi sembra di rilevare atteggiamenti di cieco fanatismo, a parte qualche battutina in chat; come ho già scritto altrove siamo tutti abbastanza avveduti e credo che non abbiamo bisogno di tutori che ci illustrino cosa comprare e cosa non comprare. Infine direi che l’argomento del topic è stato abbondantemente superato, e che sarebbe ora di chiuderlo. Un caro saluto a tutti. [lo]
Marzo 11, 2008 alle 11:47 pm #1331013eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Eosmac, sei stato un riferimento per il nostro sito, ma ultimamente mi sembra tu stia esagerando un po’. -Caro Fireblade non capisco a cosa ti riferisci ma capisco che in qualche modo devi moderare. Non ti piace la 1Ds? Non comprarla! Nessuno di obbliga, ma nessuno ti autorizza a spalarci sopra letame, è un atteggiamento che il vecchio Eosmac non ha mai avuto in passato. -Il buon vecchio eosmac non ha mai sparso nulla ma ha sempre scritto ciò che pensava dopo le dovute controprove sul campo. Ti piace la D3? Usala con profitto, finalmente nikon ha fatto una signora ammiraglia, forse un po’ in ritardo…buon per i nikonisti che finalmente potranno godersela. -Si la D3 è un gran macchina e i nikonisti si godono le proprie macchine da sempre come i vari canoniani, pentaxiani ecc ecc Di sicuro chi ha un gran corredo di ottiche canon non lo getterà alle ortiche tanto facilmente che sia professionista o amatore. -Non ho mai affermato una cosa del genere, quindi ti invito ad indirizzare questa tua affermazione verso qualcun’altro. E non mi sembra di rilevare atteggiamenti di cieco fanatismo, a parte qualche battutina in chat; come ho già scritto altrove siamo tutti abbastanza avveduti e credo che non abbiamo bisogno di tutori che ci illustrino cosa comprare e cosa non comprare. -Il “fanatismo” c’è ma in fondo non è un problema perchè alla fine ciò che conta è mettere in pratica ciò che si apprende e/o si è appreso a prescindere dal marchio. Infine direi che l’argomento del topic è stato abbondantemente superato, e che sarebbe ora di chiuderlo. -Non credo che che l’argomento sia stato superato, all’inizio si parlava di meditare (meditate gente meditate) ora si cerca di riflettere. Un caro saluto a tutti. [lo]
Marzo 12, 2008 alle 12:04 am #1331016eosmacPartecipanteOriginariamente inviato da fra65: a me è sembrato di si, comunque allora mi dai ragione quando dico che anche Nikon adotta le stesse strategie di Canon e che è inutile criticare un’azienda ma sarebbe corretto criticare il sistema? [quote]Originariamente inviato da EosMac: nessuna esagerazione figurati, a parte le fandonie di un’azienda che oramai ha perso la bussola.
Parli in singolare? a chi ti riferisci?
Originariamente inviato da EosMac: Amare la fotografia e per questo condividerla con coloro che la capiscono… punto.
eh no, il punto è indizio di scarsa tolleranza! Se io voglio parlare con altri canoniani (possessori e conoscitori del mondo canon) quale sbaglio commetto? chi può capire meglio di un altro fotografo che condivide piaceri e dispiaceri della stessa attrezzatura, che sappiamo essere il cardine del problema (l’importanza dell’investimento sull’attrezzatura) di molti fotoamatori? Qui su Canoniani cerchiamo di darci una mano nelle nostre pertinenze (canon), e si respira un’aria solidale, e confonderla con atteggiamenti estremisti mi sembra quanto meno fuori luogo nei confronti di chi crede nelle proprie scelte e nelle proprie idee….
Originariamente inviato da EosMac: Non ho mai sconsigliato l’acquisto delle fotocamere canon ma semmai l’acquisto di una fotocamera senza pregiudizi. Per fortuna non ho bisogno di fare nessun tipo di politica ma aprire gli occhi a qualcuno si.
[/quote] non puoi dire D3 D3 D3 D3 D3 a squarciagola e poi dire che cerchi di togliere certi pregiudizi, in questo modo i pregiudizi li formi. Hai letto da qualche parte qui nel forum che la D3 è una pessima macchina? Se l’hai letto, rispondi a quel thread, perchè solo lì forse ci sono pregiudizi. Per coerenza vorrei vederti anche nei thread dove ci sono molti pregiudizi sul mondo Canon (sottoesposizione, foto storte e definizione Lomo, ecc), thread infinitamente superiori (anche troppi, alla faccia di chi dice che non ci sono e che dovremmo farci altre paranoie sulle strategie commerciali e altre c……) rispetto quelli dove si parla di problemi sul mondo nikon (praticamente inesistenti). [/quote] Non saprei cosa dirti ma evidentemente non hai saputo cogliere il senso delle mie parole ma non ci sono problemi, purtroppo viviamo realtà molto differenti che molto spesso non possono trovare le dovute coincidenze, infine mi rendo conto che la mia posizione non è più compatibile con questo forum. Colgo l’occasione nel dirvi che intanto ho deciso di dare a 2 di voi la possibilità di fare un’esperienza lavorativa nel mio team. Ho selezionato un certo numero di immagini prese dai vostri fotoalbums così da avere una prima panoramica sul vostro operato. Gli interessati saranno contattati privatamente tramite email. Rinnovo l’invito a tutti coloro che per tante ragioni mi contattano in privato a continuare a farlo senza problemi, siete in tanti e le risposte non saranno troppo ritardatarie. Vi abbraccio tutti.
-
AutorePost
- Il topic ‘SETTE VOLTE CANON’ è chiuso a nuove risposte.