Home » Topic » Natura » SFATTA BELTA’

SFATTA BELTA’

• Questo topic ha 10 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

IMG_1351mod1000.jpg

fotoit
    Partecipante

Mi piace, un bello scatto!
    Dagli exif mi sembra di capire che non hai usato il flash, come hai fatto a mantenere lo sfondo nero? O è fatto in post?

valeriobry
    Partecipante

Grazie! No, niente flash e niente sfondo creato in PP. Solo condizioni molto particolari di luce nel giardino di montagna: luce diffusa (solito cielo piovigginoso di questa estate) e sfondo (altri cespugli) distante e completamente all’ombra. In PP l’ho solo un po’ esaltato regolando i livelli di illuminazione e il contrasto dei mezzi toni. Certe foto vengono bene già allo scatto, altrimenti c’è poco da lavorarci sopra. [lo]

Anonimo
    Ospite

L’immagine è molto bella, complimenti a Valerio. Fotoit parla di exif…ma mi dite come si vedono? Io nelle foto postate nel forum, non ho mai potuto capire perchè non riesco a visualizzarli a differenza degli album personali dove si vedono….scusate ma non ci arrivo

marcom12
    Partecipante

bravo [app]
    buona luce

Claudio
    Partecipante

Scatto in perfetta poetica valeriobry, direi. In ogni caso sarà pure una rosa sfatta ma ha ancora un suo fascino e, complice anche la luce, la tua foto lo mostra tutto.

valeriobry
    Partecipante

Grazie a tutti! Quanto ai dati exif, mi era stata consigliata una applicazione da attivare sotto Firefox. Basta cliccare col tasto destro del mouse sull’immagine e l’applicazione compare nel menù.

fotoit
    Partecipante

Sì per gli exif su firefox si deve istallare l’estensione “Exif Viewer 2.00” e poi con il tasto destro si apre una finestra dove si può accedere agli exif, ma se si istalla invece anche l’estensione “Exify 1.2” basta passare il mouse sulla foto ed immediatamente appaiono sotto la foto gli exif (fotocamera, focale, tempo, diaframma e iso).
    Ovviamente il tutto è possibile se la foto ha gli exif incorporati, con le foto salvate con programmi che eliminano gli exif è impossibile vederli, così pure se i file sono salvati per web.

valeriobry
    Partecipante

[quote=”fotoit” post=637329]Sì per gli exif su firefox si deve istallare l’estensione “Exif Viewer 2.00” e poi con il tasto destro si apre una finestra dove si può accedere agli exif, ma se si istalla invece anche l’estensione “Exify 1.2” basta passare il mouse sulla foto ed immediatamente appaiono sotto la foto gli exif (fotocamera, focale, tempo, diaframma e iso).
    Ovviamente il tutto è possibile se la foto ha gli exif incorporati, con le foto salvate con programmi che eliminano gli exif è impossibile vederli, così pure se i file sono salvati per web.[/quote]

OK, grazie per la dritta! [ado] Adesso è una goduria visualizzare al volo gli exif. [lo]

P.S. – Peccato solo che siano ben poche le foto salvate con gli exif data.

fotoit
    Partecipante

[quote=”valeriobry” post=637372]

P.S. – Peccato solo che siano ben poche le foto salvate con gli exif data.[/quote]

E’ proprio un peccato che la maggiorparte degli utenti salvino i file senza exif !!!
    Siamo rimasti proprio in pochi che pubblicano le foto con gli exif.

Anonimo
    Ospite

scaricata l’applicazione, funziona….grazie per l’informazione, però…che bella fonte canoniani…salutoni [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX